Box Office: La settimana dei "cattivi" Tom l'assassino e gli squali mafiosi. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Se sulla "vittoria" di "Collateral" si sarebbe serenamente potuto scommettere - Tom Cruisein versione cattivo e Michael Mann nuovamente dietro la cinepresa erano praticamente imperdibili - altrettanto non avrei detto su "Hero". Il thriller incassa più di due milioni di Euro, mentre il film con Jet Li si limita ad ottocentomila Euro, ma tanto gli basta per conservare il secondo posto davanti a Pedro Almodovar ed alla sua "Mala educación".
Poi le solite vecchie conoscenze targate "King Arthur" e "Spider-Man 2" che continuano a restare a galla.
Il botteghino americano sembra invece la fotocopia, più o meno, di quello della settimana scorsa con "Shark tale" saldamente al comando forte dei suoi ventiduemila dollari. Praticamente al doppio di "Friday night lights" che si limita a 13 mila dollari.
La new entry più interessante è al terzo posto: dai creatori di "South Park" arriva "Team America" storia a stelle e strisce in cui un team di polizia internazionale recluta una star di Hollywood.
Quarto "Shall we dance?" con la coppia Gere - J Lo, della serie ormoni al massimo. di Valerio Salvi (19 ottobre 2004)