Box Office: testa a testa tra donne e motori. Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Sembra che il torrido caldo estivo abbia un gran bell'effetto sui motori delle auto.
Dopo la partenza bruciante di "2 fast 2 furious", oggi solo sesto, è la volta delle Mini di "The Italian job", prime in classifica nel week-end (€ 385.000) nel testa a testa con le bellissime "Charlie's Angel" (€ 354.000) d'altronde da sempre il binomio donne e motori sembra vincente.
Certo il deserto estivo è veramente desolante, per trovare un film vagamente impegnato dobbiamo arrivare agli ultimi posti de "La meglio gioventù" che neanche sommando gli incassi dei due episodi riesce a raggiungere i novantamila euro di "In linea con l'assassino".
Al terzo posto un altro esordiente di "spessore" "Il risolutore"Vin Disel che ci ricorda di essere il nuovo "action-man" di Hollywood.
Sulla cima del box-office americano c'è un film creato appositamente per "spingere" un'attrazione di Disneyland (non per niente lo ha prodotto la Buena Vista): "Pirates of the Caribbean" diretto da Gore Verbinsky con un cast stellare: Johnny Depp (ma non aveva detto che avrebbe fatto solo film di un certo livello?), Geoffrey "Shine" Rush, Orlando "Legolas" Bloom e Jonhatan Pryce; se questi tagliagole avranno maggior fortuna dei Pirati di Polansky o dei Corsari di Harlin lo sapremo solo nei prossimi giorni.
L'altra grande novità è: "The League of Extraordinary Gentlemen" che, se vale solo la metà del fumetto da cui è tratta, è un piccolo gioiello. Sean Connery guida un drappello di improbabili eroi inglesi dell'età vittoriana in una missione ai limiti dell'incredibile.
Stavolta come consiglio una pellicola un po' particolare forse non adatta a tutti: "Equlibrium". Fantascienza vecchio stile. di Valerio Salvi (15 Luglio 2003)
Argomenti correlati: Consulta la classifica incassi: USA, Italia