Trionfano i "ragazzacci" di American Pie 2. È ancora una volta un sequel a dominare il week-end nel box office statunitense.
Dopo "Rush Hour 2" (che rimane saldamente al 2° posto) ecco che spuntano i ragazzi terribili di "American Pie 2" con un cast praticamente identico al capitolo precedente anche se Paul Weitz ha lasciato il posto alla regia a vantaggio di James Rogers.
Il film ha incassato nei tre giorni di programmazione la bellezza di 45.1 milioni di dollari, pari a circa 100 miliardi di lire, una cifra davvero notevole soprattutto se consideriamo che fino a poco tempo fa questi ragazzi erano degli autentici sconosciuti.
Altro importante risultato è quello ottenuto da "The Others" il film di Amenabar che verrà presentato a Venezia, interpretato dalla Kidman e prodotto dall'ex marito Tom Cruise e che ha incassato circa 30 miliardi di lire piazzandosi al 4° posto alle spalle di "Pretty Princess" ma davanti al "Pianeta delle Scimmie" giunto alla terza settimana di programmazione.
Non è andata bene invece al film d'animazione dei fratelli Farrelly, ovvero "Osmosis Jones" che infatti nel suo primo week-end ha incassato "appena" 13 miliardi di lire, comunque poco rispetto alle aspettative. di Sandro Mattana (14 agosto 2001)