Un altro eroe dei fumetti passa alla celluloide. Il recente successo del film sugli X-Men ha evidentemente convinto le grandi major hollywoodiane a investire i propri capitali sui famosi super eroi della Marvel.
Soprattutto grazie ai passi avanti che sono stati fatti nel campo degli effetti speciali, sembrano essere passati secoli da quei B-movie che venivano realizzati circa trent'anni fa.
In attesa de "L'Uomo Ragno" in uscita da noi agli inizi del prossimo anno, ecco che la Fox annuncia che tra il 2002 e il 2003 uscirà anche un film su Daredevil, l'ennesimo eroe mascherato sotto il cui costume si cela l'avvocato Matt Murdock, divenuto cieco a causa di un grave incidente che gli ha però sviluppato tutti gli altri sensi.
Ancora non si sa chi dovrà interpretare il ruolo del protagonista, ma vengono fatti i nomi di Matt Damon ("La leggenda di Bagger Vance"), Edward Norton ("Fight Club"), Guy Pearce ("Memento") e Mark Wahlberg ("La tempesta perfetta"), mentre la regia è stata affidata a Mark Steven Johnson ("Simon Birch").
E rimaniamo sempre in attesa dei vari "Hulk" e "Fantastici Quattro" previsti per il 2003, e del nuovo "X Men" in uscita per la fine del 2002. di Sandro Mattana (06 agosto 2001)