Harrison Ford soccorre un bambino in difficoltà. Un nuovo salvataggio per Indiana Jones che sembra essere diventato un boy scout impegnato nei soccorsi al servizio dei più deboli. Harrison Ford, questi giorni a Venezia per presentare il film che lo vede protagonista "What Lies Beneath", i primi di agosto salvo' con il suo elicottero due alpiniste in difficoltà nelle montagne dell'Idaho, questi giorni scorsi, per la precisione il 29 agosto, è toccato ad un bambino rimasto imprigionato nella vettura arroventata al sole in una via di Los Angeles.
Secondo quanto scrive il "Sun", l'attore americano stava uscendo da una banca quando ha sentito le grida della madre di un bambino piccolo chiuso nell'auto infuocata. La donna aveva lasciato per errore la chiave dentro la vettura e non poteva più aprire da fuori.
L'attore 58enne, non ha esitato e senza pensarci due volte, si è procurato una scopa con cui è riuscito ad aprire la serratura dell'auto infilandosi attraverso una fessura nel finestrino posteriore e salvando il bambino dal soffocamento per il caldo.
L'eroe di Hollywood ci dà cosi' la conferma che la fama di buono al cinema a volte vale anche nella vita. (05 settembre 2000)