Indiana Jones salva due ragazze. Dopo tutti i salvataggi in extremis, le sorprendenti peripezie e mille situazioni di pericolo in cui Harrison Ford si è trovato nella finzione cinematografica, non deve stupire che sia in grado di fronteggiare le avversità e salvare qualcuno anche nella realtà.
È accaduto tutto, il 31 Luglio, nelle Table Mountains, nell'Idaho (USA), dove Sarah George e Megan Freeman, rispettivamente 20 e 22 anni, stavano facendo un trekking d'alta montagna. Ad un certo punto del percorso, colpevoli il caldo e la stanchezza, le due ragazze sono state colte da malore, un altro alpinista le ha soccorse e ha chiamato aiuto col cellulare.
Da quelle parti è sito il Ranch dell'attore, che ha raccolto l SOS ed è subito accorso in aiuto delle due malcapitate con il suo elicottero, un Bell 407 (dove una delle due ha anche vomitato!!!), e portate in dieci minuti all'ospedale di Jackson. Certo val la pena di correre qualche rischio se il soccorritore è un simile personaggio!!! (08 agosto 2000)