Speciale Oscar 2009

Oscar 2009



   HomePage

   I Vincitori

   Elenco Nominations

   Tutti i Film Nominati

   Introduzione




   I film degli Oscar:
   Acquista DVD




   Foto dagli Oscar
   immagini da Los Angeles

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Le Interviste
   incontri con i vincitori

   I Trailers
   video dei film agli Oscar



   Dillo sul FORUM...


FilmUP.com ti offre una finestra sull’evento cinematografico più importante, gli Oscar, arrivati quest'anno alla 81ma edizione!

NEWS!!! - Scopri tutti i VINCITORI!!! Clicca qui!

Recensioni (clicca sotto per leggere tutte le recensioni)

Il curioso caso di Benjamin Button

Frost/Nixon

Milk

Il dubbio

Nominations
Oscar 2009: la fabbrica dei Sogni.
"Ad Hollywood non ci servono i soldi, costruiamo i sogni dal nulla".
Così Hugh Jackman, vera rivelazione in veste di presentatore, apre la 81ª Edizione degli Oscar, preannunciando quello che sarà il tema della serata, dove Hollywood celebra se stessa e la sua capacità di creare sogni.
Feste con meno caviale e champagne, hamburger al posto di aragosta e meno diamanti addosso ai divi, queste le premesse che hanno preceduto la celebrazione degli Academy Awards, influenzata anch'essa dalla profonda crisi economica internazionale. Ma non si pensi che sia stata una serata sottotono.
Al Kodak Theatre di Los Angeles, infatti, il glamour non manca. Immersa in una scenografia che sembra rubata ad un club anni '30, la cerimonia si trasforma quasi in una festa tra amici, dove un eclettico e divertente Hugh Jackman, dimentica completamente i panni del burbero Wolverine, e gioca con i nominati e le altre star, che non si prendono sul serio e si lasciano coinvolgere in un'infinita serie di gag musicali.
In un'atmosfera serena e informale, tra balli e interventi comici, gli Oscar vengono consegnati uno dopo l'altro, rispettando i pronostici ma senza deludere nessuno.
E in un clima dove l'illusione sovrasta la realtà, non poteva non essere premiato "The Millionaire", quello che si può definire il caso cinematografico dell'anno, soprattutto tenendo conto che la pellicola stava per essere distribuita solo in DVD. Considerato dall'Academy il Miglior Film della passata stagione, "The Millionaire" si porta a casa 8 statuette e riceve anche il premio per la Regia e per la Sceneggiatura non Originale.
Serata positiva anche per Sean Penn che grazie alla sua interpretazione in "Milk" riceve il secondo Oscar come Miglior Attore, e per Kate Winslet, protagonista in "The Reader", che dopo sei nomination viene finalmente premiata come Miglior Attrice.
Una serata che poteva risultare lunga e noiosa scorre veloce, dandoci la conferma che ad Hollywood tutto è possibile e che la magia del Cinema riesce ad allontanare, anche se per poche ore, una deludente quotidianità. (Monica Cabras - 23 febbraio 2009)




Interviste
03.09.2008 - Rachel sta per sposarsi
Intervista al regista e al cast

Il gruppo di persone presenti al matrimonio rappresenta l'America a cui sono vicino, ma il film non tratta di un matrimonio interrazziale a parte la provenienza e l'origine degli sposi, avrei potuto scegliere altri attori appartenenti alla stessa cultura e il senso della storia non sarebbe cambiato [..]
  03.12.2008 - Australia
Intervista al regista e al cast

E' legata al personaggio di Lady Ashley. Tutto il film e' trascinato dai suoi sentimenti che richiamano la celebre Dorothy. Anche Lady Sarah compie un lungo viaggio in una terra lontana e piena di misteri, incontra personaggi bizzarri [..]


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Chi segna vince (2023), un film di Taika Waititi con Michael Fassbender, Frankie Adams, Elisabeth Moss.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd