Autore |
agenda dei film 3 |
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 21-10-2005 22:12 |
|
LA MIA VITA A GARDEN STATE di Zach Braff
_________________ "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso" |
|
Cronenberg
Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 21-10-2005 23:04 |
|
Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini
dalle alpi alla Sicilia un quadro complessivo del pensiero "italiano" riguardo il sesso. In un periodo di profonda ignoranza (anni '60) e fondamentalismo, Pasolini tira le fila di un discorso importante che oggi fà già parte della storia italiana.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Kieslowski
Reg.: 09 Mag 2005 Messaggi: 1754 Da: Reykjavik (es)
| Inviato: 21-10-2005 23:23 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:04, Cronenberg scrive:
Comizi d'amore di Pier Paolo Pasolini
dalle alpi alla Sicilia un quadro complessivo del pensiero "italiano" riguardo il sesso. In un periodo di profonda ignoranza (anni '60) e fondamentalismo, Pasolini tira le fila di un discorso importante che oggi fà già parte della storia italiana.
|
Uscito in dvd mi pare |
|
TesPatton
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 21-10-2005 23:26 |
|
Nascosto nel buio. Non sapevo se riderci sopra o spaccare il dvd. Comunque è "leggermente" una merda. |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 21-10-2005 23:34 |
|
quote: In data 2005-10-21 21:39, oldboy83 scrive:
quote: In data 2005-10-21 19:42, DottorDio scrive:
Lemony Snicket...veramente carino
|
ennò dai... Lemony Snicket carino no! Lo salva solamente la scenografia e... basta.
|
Non è un capolavoro, ma neanche tanto malaccio, forse un po' troppo forzato e troppo costruito in certe scene e nelle recitazioni.
In fin dei conti è un film per bambini e va preso come tale, anche se in effetti l'atmosfera fiabesca e costruita un po' mi fa storcere il naso più o meno in tutte le situazioni.
Poi dovrai concordare con me che anche la scelta di chiamare il cattivo conte Olaf è una figata...insomma, le citazioni mica le possono fare solo Tarantino e soci, eh! |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 21-10-2005 23:35 |
|
I tre giorni del condor
di Pollack
lo rivedo sempre volentieri.
_________________
|
|
royearle ex "meskal"
Reg.: 06 Mag 2005 Messaggi: 6294 Da: napoli (NA)
| Inviato: 21-10-2005 23:36 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:35, willoz scrive:
I tre giorni del condor
di Pollack
lo rivedo sempre volentieri.
|
E bene fai. |
|
roccomedia
Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 21-10-2005 23:45 |
|
"La coda dello scorpione" di Sergio Martino |
|
Logan71
Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 21-10-2005 23:46 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:36, meskal scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:35, willoz scrive:
I tre giorni del condor
di Pollack
lo rivedo sempre volentieri.
|
E bene fai.
| Sottoscrivo in pieno! Bellissimo
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 21-10-2005 23:50 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:46, Logan71 scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:36, meskal scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:35, willoz scrive:
I tre giorni del condor
di Pollack
lo rivedo sempre volentieri.
|
E bene fai.
| Sottoscrivo in pieno! Bellissimo
|
gia..
un capolavoro.
thriller di grosso spessore.
praticamente perfetto.
aspettando di vedere The Interpreter.
_________________
|
|
Logan71
Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 21-10-2005 23:58 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:50, willoz scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:46, Logan71 scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:36, meskal scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:35, willoz scrive:
I tre giorni del condor
di Pollack
lo rivedo sempre volentieri.
|
E bene fai.
| Sottoscrivo in pieno! Bellissimo
|
gia..
un capolavoro.
thriller di grosso spessore.
praticamente perfetto.
aspettando di vedere The Interpreter.
| Pensa che a me fa ancora incazzare...troppo bello!
_________________ Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois! |
|
willoz
Reg.: 08 Mar 2004 Messaggi: 3701 Da: trento (TN)
| Inviato: 22-10-2005 00:09 |
|
quote: In data 2005-10-21 23:58, Logan71 scrive:
| Pensa che a me fa ancora incazzare...troppo bello!
[/quote]
a propsito di ottimo cinema 60/70 meno conosciuto ma ugualmente ottimo..consiglio sempre la visione e rivisione di alcuni capolavori del genere
- VA E UCCIDI (J.Frankenheimer, 1962)
- LA CONVERSAZIONE (F.F.Coppola, 1972)
- IL LUNGO ADDIO (R.Altman, 1975)
- IL CORRIDOIO DELLA PAURA (S.Fuller, 1964)
- JOHNNY COOL (W.Asher, 1963)
- YAKUZA (S.Pollack, 1975)
- LA CACCIA (A.Penn, 1966) o GANGSTER STORY (1967)
- IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO (B.De Palma, 1974)
LE DUE SORELLE (1973)
- FAT CITY / CITTA' AMARA (J.Huston, 197
- A SANGUE FREDDO (R.Brooks, 1967)
- VOGLIO LA TESTA DI GARCIA (S.Peckinpah, 1974)
- LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN (D.Siegel, 1970)
- I GIORNI DEL CIELO (T.Malick, 1978)
- STRADA A DOPPIA CORSIA (M.Hellman, 1971)
- VITA PRIVATA DI SHERLOCK HOLMES (B.Wilder, 1971)
- PERCHE' UN ASSASSINIO (A.J.Pakula, 1974)
_________________
|
|
martha72
Reg.: 08 Ago 2005 Messaggi: 6235 Da: san lorenzo isontino (GO)
| Inviato: 22-10-2005 00:14 |
|
Nella città l'inferno di R.Castellani
con Anna Magnani Giulietta Masina Alberto Sordi
Renato Salvatori |
|
DottorDio
Reg.: 12 Lug 2004 Messaggi: 7645 Da: Abbadia S.S. (SI)
| Inviato: 22-10-2005 00:21 |
|
|
Logan71
Reg.: 16 Ott 2005 Messaggi: 3331 Da: TERRACINA (LT)
| Inviato: 22-10-2005 00:32 |
|
quote: In data 2005-10-22 00:09, willoz scrive:
quote: In data 2005-10-21 23:58, Logan71 scrive:
| Pensa che a me fa ancora incazzare...troppo bello!
|
a propsito di ottimo cinema 60/70 meno conosciuto ma ugualmente ottimo..consiglio sempre la visione e rivisione di alcuni capolavori del genere
- VA E UCCIDI (J.Frankenheimer, 1962)
- LA CONVERSAZIONE (F.F.Coppola, 1972)
- IL LUNGO ADDIO (R.Altman, 1975)
- IL CORRIDOIO DELLA PAURA (S.Fuller, 1964)
- JOHNNY COOL (W.Asher, 1963)
- YAKUZA (S.Pollack, 1975)
- LA CACCIA (A.Penn, 1966) o GANGSTER STORY (1967)
- IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO (B.De Palma, 1974)
LE DUE SORELLE (1973)
- FAT CITY / CITTA' AMARA (J.Huston, 197
- A SANGUE FREDDO (R.Brooks, 1967)
- VOGLIO LA TESTA DI GARCIA (S.Peckinpah, 1974)
- LA NOTTE BRAVA DEL SOLDATO JONATHAN (D.Siegel, 1970)
- I GIORNI DEL CIELO (T.Malick, 1978)
- STRADA A DOPPIA CORSIA (M.Hellman, 1971)
- VITA PRIVATA DI SHERLOCK HOLMES (B.Wilder, 1971)
- PERCHE' UN ASSASSINIO (A.J.Pakula, 1974)
[/quote] Vedo che andiamo molto d'accordo...ps un mito per me è prorpio "Va e Uccidi" quasi profetico (film 1962 assassinio Kennedy 1963!).
Anche gli altri sono molto belli (Yakuza o il fantasma del palcoscenico)
A proposito che mi dici di"L' Amerikano" di Costa-Gavras del 1973 (quasi sconosciuto).Un bellissimo, stupendo struggente film che ti fa incazzare a morte!Magnifique
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 22-10-2005 alle 00:34 ] |
|