FilmUP.com > Forum > Attualità - la campania invasa dalla spazzatura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la campania invasa dalla spazzatura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore la campania invasa dalla spazzatura
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-09-2008 23:42  
scusa quentin

ti rendi conto , ovviamente partendo dalla considerazione iniziale di Elton , che Berlusconi non centra niente nella discussione che stiamo facendo ?

io non capisco veramente come si possa giungere a nominarlo su questo argomento

sono abbastanza basito da tutto ciò
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-09-2008 00:18  
quote:
In data 2008-09-17 23:42, AlZayd scrive:
EDIT: per Tanembum!


Senti cazzone (non ho iniziato io a insultare), ci ho provato a leggere il tuo papiello, un romanzo della gelosia.., una raffica di cazzate sparate in rapida successione (mi frega assai poco della tua storia forumistica e di andare in giro a leggere le tue "prove".., sei patetico e ridicolo alquanto), ma mi stavo scompisciando, quindi te lo rendo ed usalo come carta da culo, così almeno avrà una sua utilità.

Anzi, fai finta di non conoscermi, trascurami, passa oltre quando t'imbatti in un mio post, oppere interloquisci civilmente e i deliri che vedi negli altri, fattili passare in altro modo. Che so.., vai a cercare i cestini della spazzatura per roma... contali e popi ci riferisci.


ma figurati

non ti preoccupare
ti rendi ridicolo da solo
ed è capitato più volte
te lo hanno fatto notare tante persone in discussioni alla quali io non ho neppure preso parte
quindi per me non c'è nessun problema

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2008 00:19  
quote:
In data 2008-09-17 22:29, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-09-17 17:05, AlZayd scrive:
C'entra anche l'educazione, la cultura civica, che sicuramente nel nord è più sviluppata


Parole tue

"Vostro Onore non ho altre domande..."



Ma infatti, caro azzeccagarbugli, è per una questione storica, per via di politiche amministrative più equilibrate, giuste, di buon esempio, meno mafiose. Ciò non toglie che anche il resto degli italiani siano persone pulite e civili, cosa che tu all'inzio hai subito messo in discussione. La questione è che per te, voi, è bianco o in nero, mentre c'è un'intera variante di colori nel mezzo. Con Quentin abbiamo cercato di evidenzaire le altre ragioni che concorrono al degrado, monnezza, sporcizia, materiale e morale, dove tutto e interconnesso, non si taglianoo i discorsi con l'accetta.

Tu scrivi: "Che certi "scenari" dipendano anche un po' dal tipo di popolazione residente anzichè dal colore della giunta comunale?".

Questo è razzismo. Radicato. E si riallaccia a tanti altri tuoi discorsi razzisti sugli zingari ed extracomunitari. Questa logica regionalista è la stessa di 50 anna fa. Non c'è una popolazione residente migliore o peggiore di un'altra, ci sono semmai condizioni amministrative e politiche, ragioni storiche e di attualità, cause precise e circostanziabili (quello che ho cercato di dire) che favorisco o sfavoriscono, determinano alcune situazioni e comportamenti.

Ad esempio, ed è quello che dicevo nel mio post iniziale, a cui hai rispsto a cazzo, come una beghina democristiana del polesine di 100 anni fa, e confermo, Roma, che non è un'accozzaglia di zozzoni, che è molto vissuta, è una città sporca perchè, soprattutto, non viene adeguatamente pulita, perchè non ci sono spazzini che puliscono le strade se non a babbo morto! Vai tranquillo non mento, parlo di ciò che vedo, di una realtà di fatto, documentabile. E, una condizione di degrado tale, incentiva l'incivile, che sia del nord, del centro e del sud. Anzi.., per come sono malgovernati quelli del sud, con gli interessi dell mafie con cui devono fare i conti, che additi non troppo tra le righe come "tipo di popolazione sporca", o più sporca dei nordici, sono fin troppo puliti. "Tipo" ce sarai, è linguaggio razzista, fascista, discriminatorio. Ho girato tutte le regioni del sud, mai visto degrado e sporcizia, se non quella derivata dall'incuria delle amministrazioni, dai sfaceli che crea l'industria speculativa, l'edizia selvaggia.., dall'interesse.., da cui le morti sul lavoro, di cui vantiamo il primato europeo, se non mondiale. E su questo non c'è un "tipo" di popolazione, si muore di lavoro anche nel nord. E' tutto collegato, caro il mio avvocaticchio, ma con quella testolina "picena" (sempre nell'assunto spartacusiano del termine...) , proprio vedo che non ci arrivi ad andare oltre la punta deuo grazioso nasino.

Quando parlo di razzismo e fascismo, e qui mi rivolgo anche a quella testa secca del Tanembum!, non intendo il gagliardetto, ma mi riferisco a queste forme finto soft di pensiero corrotto, limitato, grezzo, volgare, superstizioso, prossimo alla diffidenza, se anche all'odio o alla violenza, per il diverso, che si chiama neo-fascismo.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2008 00:26  
quote:
In data 2008-09-18 00:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-09-17 23:42, AlZayd scrive:
EDIT: per Tanembum!


Senti cazzone (non ho iniziato io a insultare), ci ho provato a leggere il tuo papiello, un romanzo della gelosia.., una raffica di cazzate sparate in rapida successione (mi frega assai poco della tua storia forumistica e di andare in giro a leggere le tue "prove".., sei patetico e ridicolo alquanto), ma mi stavo scompisciando, quindi te lo rendo ed usalo come carta da culo, così almeno avrà una sua utilità.

Anzi, fai finta di non conoscermi, trascurami, passa oltre quando t'imbatti in un mio post, oppere interloquisci civilmente e i deliri che vedi negli altri, fattili passare in altro modo. Che so.., vai a cercare i cestini della spazzatura per roma... contali e popi ci riferisci.


ma figurati

non ti preoccupare
ti rendi ridicolo da solo
ed è capitato più volte
te lo hanno fatto notare tante persone in discussioni alla quali io non ho neppure preso parte
quindi per me non c'è nessun problema





hahaha! ricorre alla piazza il testone, cerca protezione, help! socorro!.., come se non ti avessi già smerdato tutte le volte, sempre, che provi ad arrivare, sempre, a brutto muso e te ne vai colla coda in mezzo alle gambe. E c'è anche da dire che non è che non ti sia stata fatta notare da "terzi" la tua viscida ridicolaggine.
Ma lo dico per dire, perchè te lo sei cercato, so bene come darti il benservito in proprio. Anzi, ti basti ed avanzi da solo in quanto a testadicazzagine.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 18-09-2008 alle 00:28 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-09-2008 00:33  
posso anche essere davvero daccordo con quanto scrivi

ma non è giusto che tu trovi solo giustificazioni di origine politica mafiosa
come se l'educazione, quella di origine familiare, ma anche scolastica , e civile non contassero nulla

anche Ravenna sarebbe sporca se tutti i cittadini buttassero la spazzatura per terra
perchè chi pulisce le strade non può fare miracoli

il fatto è che gli spazzini di Ravenna devono svolgere un lavoro leggero (raccogliare le foglie) perchè sono aiutati dai cittadini
altrimenti anche loro non riuscirebbero a stare dietro alla maleducazione della gente

senza contare alla fine che fare un raffronto fra Ravenna (per carità città turistica anch'essa) e Roma mi sembra alquanto sbagliato
perchè le differenze di numeri e dimensioni sono mostruosamente spropositati
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2008 00:43  
Ecco allora il punto dove ero già arrivato.., ovvero che concorrono diversi fattori, cause e concasuse, effetti a seconda delle cause.., ma non che esistono "tipi di popolazione".

Corrisponde invece al vero inconfutabile che le maggiori responsabilità sono imputabili alle amministrazioni sporche colluse con la mafia, che non ha nulla a che vedere con gli abitanti afflitti da questa piaga che viene alimentata anche dai colletti bianchi del nord, puliti, colle casette in canadà.., in maniera se vogliamo anche più sordita e sporca, ipocrita, bastarda!

Se ci limitiamo ad affrontare il problema in termini di chi è più sporco, brutto e cattivo, oltre che a fare razzismo, non si risolve un'emerita ceppa! Tante sono le cause, le corresponsabilità.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2008 00:54  
quote:
In data 2008-09-18 00:33, Tenenbaum scrive:

ma non è giusto che tu trovi solo giustificazioni di origine politica mafiosa
come se l'educazione, quella di origine familiare, ma anche scolastica , e civile non contassero nulla



Mai scritta una cosa del genere.

quote:
[i]il fatto è che gli spazzini di Ravenna devono svolgere un lavoro leggero (raccogliare le foglie) perchè sono aiutati dai cittadini
altrimenti anche loro non riuscirebbero a stare dietro alla maleducazione della gente

senza contare alla fine che fare un raffronto fra Ravenna (per carità città turistica anch'essa) e Roma mi sembra alquanto sbagliato
perchè le differenze di numeri e dimensioni sono mostruosamente spropositati




Infatti, dicevo per l'appunto che Roma è una città molto più difficile da gestire, pulire.., e che dunque le amministrazioni, qualunque sia il loro colore, dovrebbero provvedere in adeguatamente in base a questo dato di fatto reale. Gli sporcaccioni stanno d'appertutto. Quelli che riteniamo puliti a casa loro, quando vengono a Roma fanno i maiali, come più volte constatato personalmente, più di una volta intervenemdo...

Mi meraviglia che le promesse della campagna elettorale di Alemanno non trovino la via di fatto.., mentre spargono fumo negli occhi dei cittadini con l'esercito per strada, con emergenze di varia natura che non esistono, ecc, per creare un alibi alle inefficienze a fronte delle reali urgenze. Discorso quindi come vedi anche politico.


_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-09-2008 11:39  
Il punto da ribadire chiaramente è uno, ossia che ci sono diverse concause per un fenomeno del genere. Sicuramente il senso civico è una delle cause ed è anche una di quelle importanti, ma non può essere solo quella. Già paragonare una città come Ravenna ad una come Roma non ha senso.

Ma poi il guaio è che gente come Elton ne fa quasi una questione genetica: tu sei napoletano (o romano), quindi tu hai questi difetti. Non mi invento niente, l'ha dimostrato più e più volte. Poi grazie a dio ci sono persone più intelligenti di lui che analizzano la questione sotto diversi punti di vista, senza pregiudizi e senza ragionare per luoghi comuni.

Le questioni relative all'innata inciviltà di certe popolazioni potrebbero essere smontate con poche e semplici affermazioni, basti pensare alle centinaia di migliaia di "terroni" che hanno invaso il nord italia o anche nazioni più civili della nostra come la svizzera senza intaccare la pulizia di quelle zone e integrandosi alla perfezione nel tessuto sociale locale. O basti pensare, tanto per fare qualche esempio, alla costiera amalfitana, a Capri, o anche ad una cittadina come Avellino che è comunque abbastanza pulita da quanto vedo io, o ai comuni dell'hinterland napoletano (e io ne so qualcosa) che fanno la differenziata a livelli sicuramente più alti di quella di città come Ravenna... Forse i geni, o la coscienza civica, o l'inciviltà di certe popolazioni variano in base a pochi km di distanza?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-09-2008 11:53  
evidentemente io non so leggere

mi riporti una frase di Elton nella quale si fa riferimento a questioni genetiche o caratteristiche innate nelle persone ?


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-09-2008 13:27  
quote:
In data 2008-09-18 11:53, Tenenbaum scrive:
evidentemente io non so leggere

mi riporti una frase di Elton nella quale si fa riferimento a questioni genetiche o caratteristiche innate nelle persone ?





Se lo sarà sognato di notte. Io ho solo constatato la pulizia esemplare di una città di medie dimensioni come Ravenna e da li Alzayd ha cominciato a sproloquiare di razzismo, deriva fascista, amministrazioni di sinistra più capaci, antropologia deviata, speculazione edilizia e mafia (tutte cose che non c'entravano un cazzo, ma che lui ha saputo infilare opportunisticamente con l'aiuto di Quentin, nel suo vaniloquio).
Io non ho mai detto che i napoletani e i romani sono sporchi, anzi, forse per quanto riguarda l'igiene personale e la pulizia delle loro case e giardini non li batte nessuno, ma se ne strafregano delle loro strade, vie, muri ecc. perchè tanto non è roba loro.
C'è molto individualismo menefreghista in tutto ciò e molto meno senso della collettività e della "cosa di appartenenza comune" rispetto a molte altre parti d'Italia e d'Europa.
Ora continuano a giustificare il tutto con la scusa del "razzismo", non me ne frega un cazzo

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 18-09-2008 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-09-2008 15:31  
quote:
In data 2008-09-17 23:42, Tenenbaum scrive:
scusa quentin

ti rendi conto , ovviamente partendo dalla considerazione iniziale di Elton , che Berlusconi non centra niente nella discussione che stiamo facendo ?

io non capisco veramente come si possa giungere a nominarlo su questo argomento

sono abbastanza basito da tutto ciò


Mah..io invece sono basito da discussioni tipo: "A Napoli (o a Cagliari) buttano le cartacce per terra e a Ravenna no"...mi sembra una discussione molto limitata e francamente noiosa così ho cercato di allargare il discorso dicendo che se il senso civico non ce l'hanno per prime le istituzioni e le persone che ci stanno dentro sarà certo più difficile pretendere civiltà dal cittadino comune ferma restando l'importanza della scuola e dell'educazione familiare che nessuno nega.

Se ho tirato in ballo Berlusca è perchè ritengo che i danni maggiori negli ultimi anni li abbia fatti lui in questo e in altri campi...poi certo c'è stata una generale sottovalutazione dell'importanza della tutela ambientale e urbana che riguarda tutti, cittadini e politici, ovviamente con diversi gradi di responsabilità.

Spero di aver chiarito il mio pensiero, non mi sembra di dire nulla di eccezionale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 18-09-2008 alle 15:40 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-09-2008 16:25  
secondo me più che allargarlo il discorso l'hai cambiato

non mi pare il caso di continuare con inutili e noiose discussioni

comunque Ravenna oggi è tale e quale agli anni '80 e '90
e all'epoca Belusconi si occupava di Canale 5
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2008 01:46  
quote:
In data 2008-09-18 15:31, quentin84 scrive:
Mah..io invece sono basito da discussioni tipo: "A Napoli (o a Cagliari) buttano le cartacce per terra e a Ravenna no"...mi sembra una discussione molto limitata e francamente noiosa



Ecco, hai sintetizzato esattamente con queste poche ma puntuali righe (ma concordo con tutto il resto) la mia opinione.

Ad Elton dico che il razzismo non è solo campo di concentramento... queste assurde diatribe decontestualizzate su chi è più brutto, sporco e cattivo, è tutta una fuffa qualunquista, parente prossima del (neo)fascismo. Il quale non è solo purghe, omicidi, galera, ecc. La gravità di certi comportamenti, scelte politiche e sociali, è rapportata ai tempi. Ci mancherebbe che vi presentaste col fez e il manganello! Sai dove vi finirebbe... Ma io scherzo, esagereo, lo so bene che in te batte un cuore berlusconista...



Amen!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2008 01:48  
quote:
In data 2008-09-18 11:39, Hamish scrive:
Già paragonare una città come Ravenna ad una come Roma non ha senso.




E già! Ma anche con te concordo su tutto il resto.., ho già dato, approfitto, non mi va di riscrivere le stesse cose...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2008 02:09  
quote:
In data 2008-09-18 13:27, eltonjohn scrive:
C'è molto individualismo menefreghista in tutto ciò e molto meno senso della collettività e della "cosa di appartenenza comune" rispetto a molte altre parti d'Italia e d'Europa.



Questo perchè, come non solo da me già sostenuto, nelle altri parti d'europa non hanno subito trenta e più passa anni di imbarbarimento cultural-televisivo berlusconiano, che ha creato il mito del successo (nelle menti deboli che ritengono di poterlo conseguire), dell'apparire e non dell'essere, dell'individualismo qualunquista, menefreghista ed arrivista, nè sono amministrati da fantocci come lo sono i nostri politici, statisti.

Quindi vedi che c'entra belusconi, non dico come causa unica, ma sicuramente fondamentale, primaria. Questo ex affarista spregiudicato e piduista, amico di cavallari mafiosi, ha rovinato l'italia con i veleni del suo etere.., e sta distruggendo quelle poche riserve morali, civili, istituzionali, costituzionali ed etiche che ci sono rimaste. Ti pare allora che in un tale clima uno si mette a pensare che è peccato buttare la cartaccia per terrà? Non che questo sia giustificabile, tutt'altro, ma tant'è... E grazie a questi buoni esempi, la gente, del nord, del sud e del centro, incentivata a sentirsi un dio dentro un'automobile, pirateggia per strada e fa stragi, con omissioni di soccorso, autostragi, del sabato sera, della domenica mattina e del mercoledì pomeriggio... Non è berslusconi... ma è collegato alla cultura berlusconiana dell'arroganza e delle deroghe di responsabilità. Non dimentichiamo che costui cercò di incentivare i cittadini a non pagare le tasse, quando lui non era al governo; che incentivama l'abuso edilizio e i sconquassi ambientali, artistici, monumentali, che chiama eroe un mafioso, che crea leggi ad personam, che getta merda sulla magistratura che cerca di appurare le verità, che ha le mani legate per via delle prescrizioni, ecc, ecc, ecc... Di fronte a queste forme di esemplare esempio.., che non incentivano al senso civico, con la merda fino al collo, figurati alla gente quanto glie ne può fregare ANCHE di gettare la monezza per terra. Aripreciso, non giustifico, constato, registro...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.136731 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: