Festival di Cannes 2007

Festival di Cannes / News da Cannes



   HomePage

   Tutti i Films

   I Trailers

   La Giuria





   I film di Cannes:
   Acquista DVD e VHS




   News da Cannes
   notizie in diretta

   Foto da Cannes
   immagini dal Festival

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Le Interviste
   incontri al Festival


   Dillo sul FORUM...


FilmUP.com ti offre una copertura a 360 gradi su quest'importantissimo evento europeo sul Cinema, che ospita i nomi più importanti della Cinematografia mondiale, con recensioni, news ed esclusive gallerie fotografiche.
Dai nostri inviati direttamente dalla Croisette, tutto il Festival in diretta!!!

NEWS da Cannes

21-05-2007 - 10:00
I giornalisti cinematografici italiani per il contratto
Da Cannes un appello alla solidarieta’ della stampa internazionale: con noi per un contratto che tuteli il precariato e la liberta’ di stampa. Senza contratto non si difende il precariato ma neanche la libertà di stampa: solo le nuove regole, da anni al centro di una vertenza sulla quale si continua a registrare la più netta chiusura degli editori, possono aiutare il giornalismo italiano a conquistare garanzie che riguardano, con la nostra professione, la qualità dell’informazione. I giornalisti del SNGCI, Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, hanno scelto il giorno di Michael Moore, nel quale è salita la temperatura del Festival proprio sui temi della denuncia e della politica, per lanciare ai colleghi internazionali un appello di solidarietà sul contratto che non c’è e sulle condizioni di lavoro di centinaia di precari italiani che, tra l’altro, soprattutto tra i giornalisti più giovani, lavorano proprio sui temi del cinema, della televisione, dello spettacolo. A Cannes sono in questi giorni oltre tremila i giornalisti accreditati che seguono il festival per i giornali di tutto il mondo: a loro il SNGCI ha lanciato un appello nel quale ha illustrato i punti essenziali della vertenza per il contratto che impegna la FNSI, di cui il SNGCI è gruppo di specializzazione, in una battaglia lunga ed estenuante. Oltre trecentocinquanta le firme iscritte al SNGCI, una sigla istituzionalmente presente in tutte le battaglie, anche legislative, a sostegno del cinema e della cultura, sempre più rappresentativa nella professione anche delle firme meno garantite del più giovane mondo giornalistico.





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Non sono quello che sono (2023), un film di Edoardo Leo con Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.