Sarà un
Perry Mason tormentato e pieno di dubbi quello che Matthew Rhys interpreterà nella miniserie omonima targata HBO, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 21 giugno. Il personaggio creato dalla penna dello scrittore Erle Stanley Gardner sarà impegnato nella risoluzione di uno dei casi più difficili della sua carriera: il sequestro e l’omicidio di un bambino in fasce.
La miniserie, scritta da Rolin Jones e diretta da Ron Fitzgerald ("Westworld"), è ambientata nella Los Angeles degli anni Trenta, una metropoli in ascesa grazie al petrolio, al cinema e ai Giochi Olimpici, mentre il resto del paese deve ancora sostenere le
conseguenze della Grande Depressione. L’indagine rivelerà il carattere frammentario e contraddittorio della città, e offrirà all’avvocato la strada di una possibile redenzione.
“Perry Mason” coinvolge anche il mitico
Robert Downey Jr. in qualità di produttore esecutivo, e - oltre al vincitore dell’Emmy Matthew Rhys – vanta un cast di alto livello: tra gli altri, Tatiana Maslany, nel ruolo della predicatrice Suor Alice, il veterano John Lithgow in quello di E.B Jonathan, datore di lavoro di Mason, e Shea Whigham, nella parte del suo fedele assistente.