HomePage | Archivio completo


Chiusura di tutti i cinema d’Italia

Film rimandati e caos tra le uscite

di Redazione FilmUP09 marzo 202017:15
 

Chiusura di tutti i cinema d’Italia L’emergenza coronavirus sta rivoluzionando anche le uscite al cinema. Infatti, se la scorsa settimana si è cercato di tenere una parvenza di normalità con alcune uscite, da sabato la situazione è precipitata e il nuovo decreto del governo ha stabilito la chiusura di tutti i cinema d’Italia; se non ad eccezione di alcuni casi che comunque devono rispettare le norme minime di sicurezza per la distanza tra gli spettatori, con l’obbligo di vendere biglietti a posti alterni e simili. Questo comporta anche uno stravolgimento nelle uscite dei nuovi film previsti, per cui di ora in ora arrivano annullamenti e rinvii a data da destinarsi.
Poiché delle misure restrittive coinvolgevano già numerosi cinema delle zone più colpite dall’emergenza sanitaria, anche il box office di questa settimana è fortemente penalizzato negli incassi. Infatti, in questa situazione imprevista i due film più visti del weekend sono entrambi delle novità: “Volevo nascondermi”, in vetta, e “The Grudge”, al secondo posto. Il primo film incassa poco più di 90mila euro, mentre il secondo guadagna poco più di 51mila euro. Tra gli altri titoli che hanno debuttato la scorsa settimana sono entrati in classifica anche “Marie Curie” (con poco meno di 18mila euro) e “Queen & Slim” (che non raggiunge nemmeno 10mila euro). È possibile consultare la classifica completa a questo link.
La chiusura dei cinema per il momento è prevista sino al 3 aprile, ma naturalmente sarà soggetta a ulteriori variazioni dipendenti dal progredire degli eventi.



Le ultime dal mondo del cinema.
Evangeline Lilly si scusa dopo le critiche dei colleghi
Mistero sul nuovo film di Alejandro G. Inarritu
Freud: Su Netflix la serie sulla controversa gioventù del fondatore della psicanalisi
La Cina riapre oltre 500 sale cinematografiche!
Cortinametraggio 2.0: si terrà online il più importante festival di corti d'Italia!
Will Smith parla del Coronavirus nel suo talk show
Festival di Cannes rinviato
Le ragazze di Wall Street di Jennifer Lopez approdano in alta definizione

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: