La caccia alle streghe è appena iniziata!
Netflix ha infatti diffuso il primo
trailer ufficiale e la data di uscita di “Luna nera”, la serie fantasy made in Italy che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal prossimo 31 gennaio.
Si tratta della terza serie originale italiana prodotta da Netflix, dopo “Suburra” e “Baby”, e
vedrà dietro la macchina da presa Francesca Comencini, affiancata da Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, che, ispirandosi al romanzo “Le città perdute. Luna nera”, scritto da Tiziana Triana, ci porteranno in un mondo soprannaturale, dove le streghe vengono perseguitate.
Nell’Italia del XVI secolo, infatti, Ade (Antonia Fotaras) è una levatrice di 16 anni che, accusata di stregoneria dopo la misteriosa morte di un neonato, è costretta a scappare dalla sua città per rifugiarsi in una comunità di donne emarginate, perché ritenute streghe come lei. Ade sarà chiamata a scegliere tra
il suo amore per Pietro (Giorgio Belli), il figlio del capo dei cacciatori di streghe, e la salvezza della sua comunità.
Nel cast, troviamo tra gli altri anche Giada Gagliardi, Adalgisa Manfrida, Manuela Mandracchia, Lucrezia Guidone, Federica Fracassi, Filippo Scotti, Gianmarco Vettori e Nathan Macchioni.