Un nuovo Messia cammina tra di noi?
Lo scopriremo presto grazie a “
Messiah”, il nuovo thriller geopolitico di cui Netflix ha diffuso il primo trailer ufficiale, annunciandone anche la data del debutto ufficiale per il 1 gennaio 2020.
La serie, creata da Michael Petroni e composta da dieci episodi, segue l’agente dell’CIA Eva Geller – interpretata dalla nominata al Golden Globe
Michelle Monaghan (“True Detective”) – incaricata di conoscere l’identità di un uomo (Mehdi Dehbi), che sta riscuotendo l’attenzione del pubblico e dei mass-media per la sua capacità di
compiere gesta eccezionali. La Gellar dovrà capire se si tratta seriamente della reincarnazione di una divinità oppure di un pericoloso truffatore in grado di destabilizzare l’ordine mondiale.
La vicenda è
narrata dai diversi punti di vista di un ufficiale dell’intelligence israeliana (Tomer Sisley), di un predicatore del Texas (John Ortiz) e della figlia (Stefania Lavie Owen), di un rifugiato palestinese (Sayyid El Alami) e di una giornalista (Jane Adams).
“Messiah” è prodotta Mark Burnett e Roma Downey, la coppia che ha ideato recentemente la fortunata miniserie religiosa “La Bibbia”.