Toccherà al grande regista
James Wan, impegnato recentemente nel fantasy “
Aquaman”, sviluppare la
trasposizione del celebre fumetto di Sergio Bonelli Editore “Dylan Dog”, che diventerà una serie tv in dieci episodi. Wan opererà in qualità di produttore esecutivo affiancando il collega della Atomic Monster Michael Clear, Vincenzo Sarno della Bonelli Editore e Giovanni Cova per QMI.
Dylan Dog sarà una serie live action basata sul protagonista iconico creato quasi trent’anni fa da Tiziano Sclavi, alle prese con mostri, fantasmi, vampiri e lupi mannari. “
James Wan e Michael Clear sono due maestri del genere horror – ha dichiarato Davide Bonelli in un comunicato – E conoscono perfettamente il modo più appropriato per adattare i fumetti sul grande schermo, per cui siamo sereni ed entusiasti che possano lavorare nella nostra squadra”.
“Dylan Dog è sempre stato
uno dei miei fumetti preferiti – ha aggiunto Wan – Venni iniziato per la prima volta dai miei amici ai tempi del liceo e anche se allora non conoscevo lingua, riuscii facilmente a ricostruire la storia attraverso gli splendidi disegni e i riferimenti al genere horror. Oggi sono davvero felice di poter collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sul grande schermo”, ha concluso il regista.