Si
arricchisce il cast di “The Third day”, il drama in sei episodi che andrà in onda su
Sky Atlantic nel 2020; dopo
Jude Law, già impegnato nella serie “The New Pope”, prodotta da Sky e HBO, anche l’attrice nominata all’Oscar Naomie Harris ha deciso di entrare nel cast.
La serie ideata da Dennis Kelly e Felix Barrett si articola in due parti: la prima, “Summer”, dedicata a Sam/Law, e diretta da Marc Munden; la seconda, “Winter”, con protagonista Helen/Harris e la regia di Philippa Lowthrope.
La vicenda è
ambientata su una misteriosa isola a largo delle coste britanniche, e vede Law nei panni di Sam, un uomo catapultato in un mondo insolito e isolato dalla terraferma, dove si consumano rituali pagani e il confine tra realtà, immaginazione e magia è sempre più labile… La Harris interpreterà invece Helen, la protagonista femminile, una donna volitiva che arrivata sull’isola scatenerà uno scontro destinato a cambiare il suo destino.
“The Third Day” segna anche l’ultima collaborazione in ordine di tempo tra
Sky e HBO, dopo le due miniserie dirette da Paolo Sorrentino, “
The young pope” e “The New Pope” (quest’ultima in anteprima il 1 settembre alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia), il successo di “Chernobyl”, nominata ad 11 Emmy Awards, e la prossima “Caterina La Grande”.