HomePage | Archivio completo


"Croce e delizia" e "Scappo a casa" sono le nuove commedie Warner in dvd

Arrivano in dvd "Croce e delizia" e "Scappo a casa"

di Francesco Lomuscio12 luglio 201911:45
 

Visto nelle sale cinematografiche a fine Febbraio 2019, apre sulle note di "E Raffaella è mia" di Tiziano Ferro "Croce e delizia", che, da non confondere con l'omonimo lungometraggio diretto nel 1995 da Luciano De Crescenzo, rappresenta la seconda fatica registica per Simone Godano, due anni dopo il successo di "Moglie e marito".
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Croce e Delizia (2019), un film di Simone Godano con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio. I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e [..]


Una oltre ora e mezza di visione al cui centro abbiamo due famiglie tanto diverse tra loro che si ritrovano, però, a trascorrere le vacanze estive insieme a causa di un segreto pronto a venire allo scoperto: i rispettivi capifamiglia Tony e Carlo, ovvero Fabrizio Bentivoglio e Alessandro Gassman, hanno intrecciato una relazione. Una rivelazione che non lascia più di tanto sconvolti i familiari del primo, tra i quali la figlia Penelope alias Jasmine Trinca, eccentrici benestanti dalla mentalità aperta e chiaramente radical chic; mentre provoca non poco fastidio nel figlio del secondo, il Sandro interpretato da un coattissimo Filippo Scicchitano, di estrazione sociale decisamente più umile e dai valori tradizionali ma conservatori.
Perché, pur trovandosi la tematica omosessuale al centro dell'operazione, è fondamentalmente il sempreverde scontro tra diversi ceti sociali in vacanza quello raccontato nell'insieme, sguazzante tra assurde collette e altrettanto assurdi bagni per poter strappare anche qualche risata.
Man mano che la veterana Anna Galiena si aggiunge al cast di un gradevole elaborato che, con trailer e sette minuti di backstage quali contenuti speciali, viene reso disponibile su supporto dvd da Warner, come pure "Scappo a casa" di Enrico Lando.
In questo caso ci troviamo dinanzi ad una produzione in cui Aldo Baglio, lontano dai colleghi di lunga data Giovanni Storti e Giacomo Poretti, veste i panni del calvo Michele, sostenitore della diseguaglianza ingiustificabile e per il quale ciò che conta è apparire, tanto che quando esce con le donne porta in testa i capelli, o, meglio, quel che definisce un surrogato che gli dà sicurezza.
Il Michele convinto che il bianco si può sporcare e il negro è già sporco, che il matrimonio è come accollarsi un obbligo senza profitto e a cui piace guidare le automobili di lusso vendute nella concessionaria dove lavora come meccanico.
Assiduo frequentatore di social network, il classico italiano medio schiavo degli status symbol e intollerante nei confronti di qualsiasi forma di diversità; fino al momento in cui, in viaggio di lavoro a Budapest, viene scambiato per un tunisino, trovandosi a vivere ad occhi aperti il suo peggiore incubo affiancato proprio da persone di colore, da lui sempre discriminate.
Un incubo che, tra rocambolesche fughe, un'escursione all'interno della fatiscente abitazione di due croati razzisti dal grilletto facile e un imprevisto con una mina, provvede a delineare una commedia on the road guardante in maniera evidente a modelli internazionali, con tanto di retrogusto western.
Una commedia interessata a fondere uno dei leggeri filoni maggiormente preferiti dagli spettatori italiani con le sempre più attuali tematiche dell'immigrazione e delle integrazioni, qui impreziosita nella sezione extra da un'intervista doppia a Baglio e al suo personaggio Michele, dal videoclip di "Chiedimi come" degli Oblivion, da quasi quattordici minuti di backstage e da oltre due di scene eliminate.
La serata casalinga estiva, quindi, è più piacevole con "Croce e delizia" e "Scappo a casa" inseriti nel lettore.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: