
Dopo una lunga attesa, è stato pubblicato finalmente il primo
trailer ufficiale di “For All Mankind”, la nuova serie scifi prodotta da Apple +TV nell’ambito di un’offerta sempre più ricca di contenuti originali.
Prevista per l’autunno, la serie, creata dal grande Ronald D. Moore,
già ideatore di “Battlestar Galactica” e “Outlander”, immagina cosa sarebbe accaduto se la corsa allo spazio negli anni 60’ non si fosse mai fermata.
Ambientata durante la Guerra Fredda, “For All Mankind” mostra una realtà alternativa in cui l’Unione Sovietica ha raggiunto per prima la Luna battendo gli Stati Uniti, ed i piloti e gli ingegneri della NASA osservano scoraggiati la discesa dei sovietici sul nostro satellite. La sconfitta li convincerà ad
andare avanti spingendosi sempre più in là nell’universo e rendendo ancora possibile una vittoria sui russi.
Nel cast, il grande protagonista sarà Joel Kinnaman (“Altered Carbon”), che interpreterà uno degli astronauti, affiancato da Michael Dorman (“Patriot”), Sarah Jones (“The Path”), Shantel Van Santen (“Shooter”), Wrenn Schmidt (“Outcast”) e Jodi Balfour (“Quarry”).
Oltre a “For All Mankind”, sono
circa una ventina le serie in lavorazione per la nuova piattaforma streaming di Apple, tra cui una nuova versione di “Storie Incredibili”, prodotta da
Steven Spielberg, la comedy “The Morning Show”, con
Jennifer Aniston e
Reese Witherspoon, e la serie sci-fi “See” con Jason Momoa e Alfre Woodard.