“Raised by Wolves” è il titolo della nuova serie tv ordinata dalla rete americana TNT, di cui la prima stagione sarà prodotta e diretta da Ridley Scott (“Il gladiatore” e “Sopravvissuto - The martian tra i tanti").
Si tratta di un drama sci-fi che segna l’esordio alla regia di una serie tv del regista nominato all’Oscar. La storia di “Raised by Wolves”, scritta da Aaron Guzikowski, segue le vicende di due androidi chiamati ad accudire e controllare le credenze religiose dei bambini umani in un pianeta segreto, dove la colonia è messa in pericolo proprio dalle differenze religiose.
"Sono sempre alla ricerca di nuove frontiere nel genere della fantascienza e ho trovato qualcosa di davvero originale in Raised by Wolves - un mondo assolutamente distinto e fantasioso, ricco di personaggi che lottano con domande esistenziali: cosa ci rende umani? Cosa costituisce una famiglia? E se potessimo ricominciare da capo e cancellare i problemi che abbiamo causato al nostro pianeta? Riusciremmo a sopravvivere? A fare di meglio?”, ha dichiarato Ridley Scott attraverso un comunicato.