Ruby Rose, nota al grande pubblico per aver preso parte alla serie tv “Orange Is the New Black”, sarà Batwoman nel tanto atteso crossover tra “Arrow”, "The Flash”, “Supergirl" e “DC's Legends of Tomorrow”.
In preparazione e presto sul piccolo schermo - l’uscita è prevista per il prossimo dicembre - l’episodio mostrerà Ruby Rose in una veste completamente nuova: “Armata con una passione per la giustizia sociale e un talento nel dire sempre ciò che pensa, Kate Kane si libra sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, una combattente altamente addestrata e apertamente lesbica pronta a soffocare la risurrezione criminale della città. Non chiamatela però eroina.
In una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve superare i propri demoni prima di diventare il simbolo di speranza di Gotham”, queste le parole della descrizione ufficiale di Batwoman.
Dopo questa notizia, è facile immaginare che DC Entertainment e Warner Bros. Television abbiano voluto dare il ruolo di Batwoman ad un’attrice lesbica nel crossover (Ruby Rose ha fatto outing all’età di 12 anni) per soddisfare le richieste arrivate.