Sono iniziate le
riprese della terza stagione della serie televisiva "This is us", che dovrebbe approdare sul piccolo schermo il prossimo 25 settembre.
La serie, creata da Dan Fogelman (tra le sue sceneggiature "
Cars - Motori ruggenti" e "
Rapunzel: L'intreccio della torre", nonché prodotti per il piccolo schermo come "Vicini del terzo tipo" e "Pitch"), si sviluppa su due archi temporali: quello di Jack e Rebecca nel 1980 e quello di Kevin, Kate e Randall trentasei anni dopo, nel presente. I primi due sono una coppia e sono i genitori dei secondi.
Quando Rebecca dà alla luce, nel 1980 appunto, i suoi tre gemelli, sfortunatamente uno di loro non sopravvive e, su suggerimento del loro dottore, lei e Jack
decidono di adottare un bambino di colore nato lo stesso giorno dei loro bambini e abbandonato dai genitori. Inizia così la loro fantastica avventura che poi ci porta fino ai giorni nostri per il racconto della attuale vita dei tre fratelli: Kevin è un attore televisivo, Kate è una donna insoddisfatta del suo aspetto fisico e del suo peso, mentre Randall è alla continua ricerca dei suoi genitori biologici.
Nel cast Milo Ventimiglia (nei panni di Jack Pearson),
Mandy Moore (Rebecca Pearson), Sterling K. Brown (Randall Pearson), Chrissy Metz (Kate Pearson) e Justin Hartley (Kevin Pearson).
"This is us" è stato accolto positivamente sia dal pubblico sia dalla critica e nel 2018
ha vinto anche un Golden Globe.