HomePage | Archivio completo


Le nuove fiction 2017: da Rosy Abate - La serie a Romanzo Famigliare

Rosy Abate - La serie, Romanzo Famigliare, L'ispettore Coliandro 6, Scomparsa, Sirene tra le nuove fiction 2017

di Rosanna Donato13 ottobre 201712:19
 

Le nuove fiction 2017: da Rosy Abate - La serie a Romanzo Famigliare Grandi novità per gli appassionati di fiction italiane!
Da ottobre e fino a novembre 2017 sono molte le novità che vedremo sul piccolo schermo, a partire da questa sera. Oggi, venerdì 13 ottobre, riprendono le avventure de "L'ispettore Coliandro 6", interpretata da Giampaolo Morelli e composta da sei puntate. Dal 16 del corrente mese, invece, vedremo Claudio Gioè e Alessandro Preziosi in "Sotto copertura 2", in onda su Rai Uno in prima serata. Incentrata sulla cattura del boss Michele Zagaria, la fiction ruota intorno a Michele Romano, personaggio ispirato al capo della squadra mobile Vittorio Pisani.
"Rosy Abate - La serie" arriverà il prossimo 5 novembre su Canale 5. La fiction sarà composta da cinque puntate da 100 minuti l'una e sarà ricca di colpi di scena e adrenalina, secondo quanto è stato rivelato nelle scorse settimane. Nelle vesti della protagonista Giulia Michelini, che torna a coprire i panni della Regina di Palermo, rivestisti per ben otto stagioni in "Squadra Antimafia", la fiction madre, di cui "Rosy Abate - La serie" è lo spin-off. Ritroveremo nelle nuove puntate personaggi come Filippo De Silva (Paolo Pierobon) e Veronica Colombo (Valentina Carnelutti, vista di recente ne "La pazza gioia"). Rosy avrà un nuovo compagno, Francesco, con il quale ha cambiato vita, paese e nome, lasciandosi alle spalle la vecchia Abate. La fiction vedrà il personaggio di Giulia Michelini alle prese con una conoscenza del suo passato, la quale metterà in crisi la sua esistenza, insieme - quindi - al rapporto con il suo nuovo amore.
In televisione arriva anche "Sirene", scritta da Ivan Cotroneo, insieme a Monica Rametta, e diretta da Davide Marengo. La produzione tv, che vede tra i suoi interpreti Luca Argentero e Ornella Muti e andrà in onda dal 9 novembre su Rai Uno, è di genere fantasy (la prima per la Rai). Protagoniste della nuova produzione di Rai Uno saranno le creature mitologiche con le pinne: il mondo del mare e quello della terra si incontreranno e mischieranno l'uno con l'altro per combattere una delle guerre più antiche di tutti i tempi: la battaglia tra i sessi. Quando l'ultimo esemplare maschio della specie sparisce misteriosamente sulla terraferma, la sua bellissima promessa sposa Yara, insieme alla madre e alle due sorelle, esce dal mare decisa a ritrovarlo e dare un futuro alla propria specie.
Sempre in casa Rai, sta per approdare sul piccolo schermo "Romanzo Famigliare", composta da sei puntate scritte (insieme a Elena Bucaccio) e dirette dalla regista Francesca Archibugi, nota per la regia de "Il nome del figlio". La fiction racconta una storia di madri, figlie e gravidanze, come quella inaspettata e travolgente di Micol, che resta incinta a 16 anni del suo giovane insegnante di clarinetto, Federico. Ma anche quella di Emma, che fu madre alla sua stessa età e che nel veder crescere la pancia di sua figlia diventa finalmente adulta, un vero capofamiglia. Tra i suoi protagonisti troviamo Vittoria Belvedere, Vittoria Puccini e Giancarlo Giannini.
Anche "Scomparsa" sarà presentata a novembre (il 13) sulla Rai e sarà composta da sei puntate, che vedranno come interprete principale Vanessa Incontrada. Il progetto parla di due liceali, Sonia e Camilla, che scompaiono misteriosamente una sera a San Benedetto del Tronto. Entrambe avevano detto alle rispettive famiglie che avrebbero dormito a casa dell'altra, ma cosa sarà successo in realtà? La procura e il vicequestore Giovanni Nemi iniziano ad indagare sul caso.
Da giovedì 2 novembre su Rai Uno anche "La strada di casa": Fausto (Alessio Boni) è in coma da tempo a causa di un intervento traumatico, ma al suo atteso risveglio tutto sarà cambiato e quest'ultimo dovrà mettere in discussione tutta la sua vita, riscoprendo così i valori importanti. Inoltre, Cinzia Th Torrini ci porterà nel mondo di "Thomas - La forza della vita", dove un ragazzo problematico, dopo essere sopravvissuto ad un grave incidente, perderà l'udito.
Anche "È arrivata la felicità 2" tornerà presto sul piccolo schermo, insieme a "Don Matteo 11", la nuova fiction Mediaset "Immaturi - La serie", "Ultimo", "Le tre rose di Eva 4", "L'allieva 2" e "1994" tra le tante.



Le ultime dal mondo del cinema.
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!
Project Hail Mary: Phil Lord e Chris Miller dirigono l’adattamento cinematografico

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: