HomePage | Archivio completo


Alien: Covenant, Ridley Scott si concentra sulla A.I. nel sequel

Il sequel di Alien: Covenant sarà basato sulle A.I. (Intelligenze Artificiali), richiamando così il mondo di Blade Runner

di Rosanna Donato10 ottobre 201711:11
 

Alien: Covenant, Ridley Scott si concentra sulla A.I. nel sequel Dopo l'uscita nelle sale di tutto il mondo di "Alien: Covenant", film diretto da Ridley Scott (produttore esecutivo di "Blade Runner 2049" e regista della pellicola cult originale del 1982), è pronto a portare sul grande schermo il suo sequel, ancora senza un titolo ufficiale.
A quanto sembra, però, il regista della recente pellicola ha rivelato che il nuovo progetto sarà più simile a "Blade Runner" per quanto riguarda le tematiche, in quanto quest'ultimo vuole concentrarsi sul mondo delle intelligenze artificiali libere da interferenze umane.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer 2 italiano per Alien: Covenant (2017), un film di Ridley Scott con Michael Fassbender, Noomi Rapace, James Franco. L'equipaggio della nave Covenant, diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della [..]


Nel corso di un'intervista rilasciata a Empire, Ridley Scott ha spiegato il modo in cui la saga cambierà rispetto ai film precedenti: "Penso che l'evoluzione di Alien sia quasi giunta al termine, ma ciò che stavo cercando di fare era trascendere e provare a raccontare un'altra storia, che vorrei incentrare sull'A.I. Sul mondo che le intelligenze artificiali sarebbero in grado di creare se solo si ritrovassero ad essere i leader di un pianeta. In realtà abbiamo grandi progetti per il prossimo film".
Nel sequel di "Alien: Covenant" Michael Fassbender interpreta l'androide David, il villain principale, responsabile della morte di alcuni astronauti. Quest'ultimo è un bioingegnere sintetico che ha dato vita a una creatura aliena, usando un liquido mutageno nero trovato durante la scorsa missione, "Prometheus". Ricordiamo che "Alien: Covenant" racconta dell'equipaggio della nave alle prese con una nuova missione: colonizzare un remoto pianeta della galassia. Ma quello che pensano fosse un paradiso inesplorato, in realtà è un mondo pericoloso e ostile. Quando iniziano l'esplorazione scoprono qualcosa che li costringerà ad un disperato tentativo di fuga.
Insomma, se non avete ancora visto i primi, potreste recuperarli in attesa di nuovi particolari sul nuovo sequel, incentrato sulle intelligenze artificiali.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: