HomePage | Archivio completo


Il programma ufficiale della 73. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia

La manifestazione si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016

di Rosanna Donato29 luglio 201614:16
 

Il programma ufficiale della 73. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia Nella mattinata di ieri, giovedì 28 luglio, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Roma, è stato annunciato il programma ufficiale della 73. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, la cui giuria sarà presieduta dal regista Sam Mendes e che vedrà nelle vesti di madrina la talentuosa Sonia Bergamasco.
Anche quest'anno al Festival, che sarà dedicato a due grandi autori scomparsi - Abbas Kiarostami e Michael Cimino - sono presenti pellicole di tutto rispetto: da "La La Land " di Damien Chazelle (film di apertura con Ryan Gosling ed Emma Stone, i quali saranno presenti al Lido) a "I magnifici 7" di Antoine Fuqua (film di chiusura inserito nella sezione Fuori concorso).
Tra le pellicole italiane in gara nella categoria In Concorso troviamo "Piuma" di Roan Johnson, "Questi giorni" di Giuseppe Piccioni e con Margherita Buy e il documentario "Spira Mirabilis" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti. In Cinema nel Giardino, invece, non manca Gabriele Muccino con il suo nuovo film, "L'estate addosso", mentre "Tommaso" di Kim Rossi Stuart è tra i progetti del Fuori concorso, insieme al documentario "Assalto al cielo" di Francesco Munzi. Inoltre, Michele Santoro - qui in veste di regista - porterà il documentario "Robinù" in Cinema nel Giardino, mentre nell'area Orizzonti compaiono Federica Di Giacomo con "Liberami" e Michele Vannucci con "Il più grande sogno".

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per I magnifici 7 (2016), un film di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, [..]


Dall'America arrivano invece "The Light Between Oceans" di Derek Cianfrance, i tanto attesi "Nocturnal Animals" di Tom Ford e "Arrival" di Denis Villeneuve, "The Bad Batch" di Ana Lili Amirpour, "Voyage of Time" di Terrence Malick e "Jackie" di Pablo Larraìn. Dalla Francia approdano al Lido di venezia il "Frantz" di François Ozon, "Une vie" di Stephane Brizé e il tridimensionale "Les Beaux Jours D'aranjuez" di Wim Wenders, mentre dall'America Latina arrivano "La región salvaje" del messicano Amat Escalante, "El ciudadano ilustre" degli argentini Mariano Cohn e Gastòn Duprat e "El Cristo ciego" dell'esordiente Christopher Murray.
Ma non è finita qui, perché a concorrere sono anche "Brimstone" dell'olandese Martin Koolhoven, "Rai" di Andrei Konchalovsky e "The Woman Who Left" del filippino Lav Diaz.
Diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, la Mostra omaggerà anche il regista Luigi Comencini nella serata di Pre-apertura di martedì 30 agosto. In occasione del centenario della sua nascita, infatti, verrà proiettato in prima mondiale nella Sala Darsena del Palazzo del Cinema il restauro digitale in 4K di "Tutti a casa". Infine, all'attore francese Jean-Paul Belmondo e al regista polacco Jerzy Skolimowski verranno assegnati i Leoni d'oro alla carriera della 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Un programma fitto e per nulla banale quello della prossima Mostra del Cinema di Venezia, che ricordiamo si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016.
Torna presto a trovarci per scoprire tutti i titoli e i materiali dei film delle varie sezioni!



Le ultime dal mondo del cinema.
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: