HomePage | Archivio completo


In blu-ray gli orrori di The Vatican tapes e The sacrament

Possessioni demoniache ed inquietanti comunità in alta definizione!

di Francesco Lomuscio22 luglio 201613:53
 

In blu-ray gli orrori di The Vatican tapes e The sacrament Sebbene alcune scene siano state girate all'interno e nei pressi del Vaticano e con l'ausilio del sistema VFX, si svolge principalmente nella Los Angeles odierna "The Vatican tapes", che, visto nei nostri cinema a Gennaio 2016, porta la firma del Mark Neveldine regista, tra l'altro, di "Crank" insieme al qui assente collega Brian Taylor.
Una Los Angeles dove la problematica ventisettenne Angela Holmes, ovvero Olivia Taylor Dudley, avverte che la sua presenza comincia ad avere effetti devastanti su chiunque le si avvicini. Man mano che segnali premonitori quali un volatile che sfonda il vetro di un bus e un incidente automobilistico accompagnano l'entrata in scena, tra gli altri, del Dougray Scott di "Taken 3 - L'ora della verità" nei panni del padre e della Kathleen Robertson della serie televisiva "Beverly Hills 90210" in quelli della dottoressa Richards.
Nomi cui vanno ad aggiungersi Michael Peña e Djimon Hounsou in abito talare, fino all'inevitabile confronto tra il bene e il male all'interno di un insieme che, in maniera evidente, rientra nel filone annoverante "The exorcism of Emily Rose" di Scott Derrickson, oltretutto prodotto dagli stessi Gary Lucchesi e Tom Rosenberg.
Sebbene qui non vi sia alcuna vicenda giudiziaria, bensì una classica storia horror a tematica demoniaca e sfociante, come di consueto, nell'immancabile rito volto a liberare dalla malvagia entità la povera malcapitata.
Rito che si rifà, ovviamente, a quello proposto da William Friedkin nell'indiscusso capolavoro "L'esorcista" e posto qui al servizio di una tutt'altro che noiosa operazione.
Operazione capace di intrattenere lo spettatore senza dimenticare indispensabili momenti di raccapriccio (si pensi solo al tizio che si conficca le lampadine negli occhi) e che si rivela anche piuttosto interessante per quanto riguarda la scelta di fornire una riflessione relativa al male nascosto spesso dietro chi, apparentemente, fa del bene.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per The Vatican Tapes (2015), un film di Mark Neveldine con Michael Peña, Dougray Scott, Kathleen Robertson. Il film narra la lotta suprema tra il bene e il male, tra Dio e Satana. Angela Holmes (Olivia Taylor [..]


Operazione che, con trailer italiano e interviste alla protagonista e al già citato Peña nella sezione riservata ai contenuti speciali, è Koch Media a rendere disponibile - in versione stanard di un'ora e mezza insieme a quella estesa più lunga di quattordici minuti - su supporto blu-ray all'interno della sua collana Midnight Factory, dedicata al genere horror.
Collana comprendente - con trailer originale quale extra - anche l'inedito cinematografico "The sacrament", che, diretto nel 2013 dall'indipendente Ti West e prodotto dall'Eli Roth autore di "Hostel" e "The Green inferno", prende spunto da tragici fatti accaduti nel Novembre del 1978.
Fatti accaduti a Jonestown - comunità intenzionale nella Guyana nordoccidentale formata dal Tempio del Popolo, movimento religioso americano fondato dal pastore Jim Jones - quando, a quanto pare ingerendo cianuro di propria spontanea volontà, novecentonove abitanti del progetto si tolsero la vita nel corso di un suicidio di massa che non ha potuto fare a meno di sconvolgere il mondo.
Seguiamo infatti le vicende di due corrispondenti di VICE Media che, in partenza per documentare il viaggio di un loro amico intenzionato a ritrovare la sorella scomparsa, escono dagli Stati Uniti insieme a lui per raggiungere una località segreta dove sono accolti nel mondo di "Eden Parish", utopia rurale che conta quasi duecento membri e vive di mezzi propri. E, tra finte interviste alla gente locale e videomessaggio con richiesta di aiuto, è il look del falso documentario alla "The Blair witch project - Il mistero della strega di Blair" a scandire la progressiva scoperta di un misterioso capo posto al centro della piccola comunità religiosa e socialista; mentre i nuovi arrivati comprendono che quello non è il paradiso che poteva sembrare.
Con immancabili riprese eseguite a mano e immagini crude poste soprattutto nella parte finale di un elaborato non rientrante tra i peggiori della stessa categoria e che, ancor prima delle fattezze di un lungometraggio dell'orrore, sembra manifestare quelle di un film su veri orrori.
Nota conclusiva: entrambi i dischi sono editi in custodia amaray inserita in slipcase cartonato e con booklet incluso nella confezione.



Le ultime dal mondo del cinema.
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: