HomePage | Archivio completo


In blu-ray l'ultimo "Hunger games" e "The visit" di Shyamalan

Spettacolarità, terrore e molti contenuti speciali!


di Francesco Lomuscio01 aprile 201616:47



In blu-ray l'ultimo Riepilogando, dove eravamo rimasti?
Eravamo rimasti a quell'"Hunger games: Il canto della rivolta parte 1" (2014) che, terzo capitolo delle avventure tratte dal best seller di Suzanne Collins che non ha tardato a diventare uno dei casi editoriali di inizio XXI secolo, dopo "Hunger games" (2012) di Gary Gross e "Hunger games: La ragazza di fuoco" (2013), riportò in scena Jennifer Lawrence nei panni della Katniss Everdeen offertasi volontaria per concorrere ai futuristici giochi del titolo e alle prese - insieme a Peeta alias Josh Hutcherson - con un tour dei vincitori attraverso i distretti di Capitol al fine di ricordare tutti i morti nelle gare.
Un terzo capitolo che la vide risvegliarsi nei bunker sotterranei del Distretto 13 e, ancora scossa dagli ultimi avvenimenti e lontana dai suoi alleati rimasti a Capitol City, disposta ad accettare di diventare la Ghiandaia Imitatrice, leader e simbolo della rivolta.
Un terzo capitolo particolarmente attento allo sviluppo dei rapporti tra i diversi personaggi ed immerso in uno scenario decisamente apocalittico reso ancor più evidente in "Hunger games: Il canto della rivolta parte 2" (2015), diretto dallo stesso Francis Lawrence già al timone di regia dei due precedenti sequel e reso finalmente disponibile su supporto blu-ray da Universal.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer finale ufficiale italiano per Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2 (2015), un film di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth. Hunger Games - Il canto della rivolta: parte 2 accompagna la saga verso il suo potente capitolo [..]


Supporto racchiuso in custodia amaray inserita in slipcase cartonato e che consente non solo di assistere all'attesissimo gran finale della saga, ma anche di ammirare l'ultima prova del compianto Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Plutarch Heavensbee.
Gran finale più movimentato e spettacolare del solito e che, ovviamente, oltre a riportare in scena il tirannico Snow di Donald Sutherland, raduna per l'ultima volta tutti i protagonisti storici del franchise; dal presidente Coin di Julianne Moore al Gale di Liam Hemsworth, in un crescendo di sorprese ed emozioni che non lasciano delusi i fan.
Tanto più che, al di là di tre scene eliminate e del commento audio della Lawrence e della produttrice Nina Jacobson, la sezione extra del disco riserva un making of diviso in otto parti, un mini speciale riguardante la mostra di "Hunger games", dieci minuti in compagnia del fotografo di scena del film e nove di sguardo ai bozzetti per l'armatura della già citata Ghiandaia Imitatrice.
Un finale alternativo, una galleria fotografica, dieci scene eliminate e dieci minuti di making of, invece, accompagnano l'edizione in alta definizione di "The visit" (2015), altra novità targata Universal.
Novità che, segnando l'unione tra il regista di "The sixth sense - Il sesto senso" (1999) M. Night Shyamalan e il Jason Blum che ha prodotto l'intera serie "Paranormal activity", proprio come quest'ultima si costruisce all'insegna delle riprese a mano tipiche del found footage.
Del resto, è proprio nel sottogenere in questione che rientrano buona parte dei titoli appartenenti alla filmografia blumiana, qui ulteriormente arricchita tramite il resoconto in pov della vacanza di una settimana che i giovanissimi fratelli Becca e Tyler - interpretati da Olivia DeJonge ed Ed Oxenbould - trascorrono in Pennsylvania presso la fattoria dei nonni Nana e Pop Pop, ovvero Deanna Dunagan e Peter McRobbie.
Perché i due, perennemente attrezzati di videocamera, non tardano ad avvertire comportamenti distanti dalla normalità sfoggiati dalla coppia di anziani; man mano che l'uomo non esita a maneggiare in maniera molto poco sicura un fucile e la donna si cimenta in un inquietante gioco del nascondino, lasciando facilmente immaginare che qualche presenza maligna abbia provveduto ad intrufolarsi dei loro corpi.
E, trovandosi dietro la macchina da presa colui che ci ha regalato, tra gli altri, "The village" (2004), come avvenuto in buona parte dei suoi lavori è soltanto in seguito al twist ending che è possibile apprendere le motivazioni di ciò che effettivamente sta avvenendo con l'avanzare dei fotogrammi.
Un twist ending sorprendente ed in grado di spiazzare nella giusta maniera grazie ad una rivelazione diversa dal solito e alla capacità di inscenare il tutto senza dimenticare l'indispensabile venatura di follia.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: