HomePage | Archivio completo


Mark Ruffalo diviso tra vita privata e cinema

Il caso Spotlight uscirà nelle sale italiane a partire dal 18 febbraio 2016


di Rosanna Donato16 febbraio 201616:13



Mark Ruffalo diviso tra vita privata e cinema Conosciuto per essere un attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, Mark Ruffalo è uno dei volti più apprezzati del grande schermo degli ultimi anni per le sue doti recitative e la sua capacità di sapersi destreggiare tra i diversi generi cinematografici: dalla commedia al dramma. Inizia la carriera di attore alla fine degli anni '90, ottenendo molti successi di pubblico e di critica con pellicole come "Zodiac", "Shutter Island" e "I ragazzi stanno bene", che gli è valso una nomination ai Premi Oscar 2011 per il miglior attore non protagonista.
Dopo aver frequentato lo Stella Adler Conservatory e aver dato vita ad alcuni suoi spettacoli, ha rinunciato al ruolo che poi venne affidato a Joaquin Phoenix in "Signs" a causa di un tumore al cervello, la cui operazione gli aveva procurato una semi-paralisi facciale: "E' vero, diversi anni fa ho avuto un problema con un tumore benigno al cervello che mi ha provocato una paralisi parziale del viso - ha raccontato Ruffalo al Giffoni Film Festival 2015 - Quanta paura può avere un attore di non muovere più la faccia? Potete immaginarlo. Mi hanno aiutato mia moglie, i miei figli, avevo un figlio nato appena due settimane prima e mi sono dovuto operare. Ho anche pregato molto, non ero abituato a farlo. Un giorno, mentre mi trovavo in macchina con mia moglie diretto allo studio del medico, ho sentito la palpebra che cominciava a muoversi. Allora ho urlato come un pazzo: Oh mio Dio, posso tornare a fare l'attore!". Dopo la malattia, nel 2003, interpreta il detective Malloy nel thriller "In the Cut", seguito dal film indipendente "Se mi lasci ti cancello", "Collateral", "30 anni in un secondo", "Vizi di famiglia" e "Tutti gli uomini del re".

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Il caso Spotlight (2015), un film di Thomas McCarthy con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams. Il caso Spotlight racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe [..]


Nel 2010 debutta alla regia con un film che ottiene il premio della giuria al Sundance Film Festival. Nel 2012 viene scelto dai Marvel Studios per ricoprire il ruolo di Bruce Banner (Hulk) in "The Avengers", ruolo per il quale è stato definito il migliore attore del cast e la rivelazione del film. Nel 2015 torna ad interpretare la parte di Hulk in "Avengers: Age of Ultron". Dopo il film tv "The Normal Heart" e i recenti "Now You See Me - I maghi del crimine", di cui presto vedremo il sequel, "Tutto può cambiare", "Foxcatcher - Una storia americana", che gli è valsa un'altra nomination agli Oscar, e "Teneramente folle", l'attore sarà nuovamente sul grande schermo a partire dal 18 febbraio 2016 con la pellicola "Il caso Spotlight". La storia è incentrata sulle vicende emerse con l'indagine del quotidiano The Boston Globe sull'arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver coperto casi di pedofilia in diverse parrocchie. In seguito a questa indagine il quotidiano ottenne il Premio Pulitzer di pubblico servizio nel 2003.
Mark Ruffalo è sposato con la ex attrice Sunrise Coigney, da cui ha avuto tre figli: Keen, Bella e Odette. Inserito nella "watch list" dall'Ufficio di sicurezza nazionale della Pennsylvania, ovvero la lista delle persone sospettate di terrorismo per avere organizzato diverse proiezioni di "Gasland", documentario di denuncia, Ruffalo era vegetariano, ma nel corso del Giffoni Film Festival ha dichiarato di non seguire più la suddetta dieta e di mangiare comunque poca carne.



Le ultime dal mondo del cinema.
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!
Project Hail Mary: Phil Lord e Chris Miller dirigono l’adattamento cinematografico
Jumanji – The next level approda in alta definizione

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: