HomePage | Archivio completo


I desideri di Muccino jr e la bella sorpresa di Bisio in dvd

Romanticismo e risate per un doppio spettacolo digitale Warner


di Francesco Lomuscio07 agosto 201516:05



I desideri di Muccino jr e la bella sorpresa di Bisio in dvd Al cinema lo si è visto a fine Febbraio 2015 e, proprio come già avvenuto per le sue due precedenti fatiche dietro la macchina da presa, ovvero ("Parlami d'amore" e "Un altro mondo"), è Carla Vangelista ad affiancare in fase di scrittura Silvio Muccino ne "Le leggi del desiderio", ora disponibile su supporto dvd Warner con trailer e backstage di venticinque minuti nella sezione riservata ai contenuti speciali.
Il Silvio Muccino che veste nel film anche i panni del protagonista Giovanni Canton, carismatico e funambolico trainer motivazionale che, felicemente single e propenso a frequentare solo donne sposate, è considerato una sorta di profeta dai suoi fan e un cialtrone che si approfitta delle debolezze altrui da molti altri.
Trainer motivazionale che, convinto che esistano precise tecniche in grado di aiutare qualsiasi persona a raggiungere ciò che desidera (che si tratti di piacere, lusso, potere, successo o amore), decide di dimostrare la veridicità delle proprie teorie organizzando un concorso per la selezione di tre fortunati individui che porterà, in sei mesi, all'ottenimento dei loro sogni più sfrenati.
Tre selezionati che si rivelano Luciana Marino alias Carla Signoris, segretaria di un importante vescovo in Vaticano ma che scrive segretamente espliciti romanzi erotici molto espliciti, Matilde Silvestri, ovvero Nicole Grimaudo, trentaduenne single innamorata del suo capo ammogliato Paolo Rubens, interpretato da Luca Ward, e il sessantenne disoccupato e con compagna disabile Ernesto Colapicchioni, nel cui ruolo abbiamo un Maurizio Mattioli strappa-risate come di consueto.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Le leggi del desiderio (2015), un film di Silvio Muccino con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli. I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro [..]


Un Maurizio Mattioli rientrante nei lati positivi di un insieme che, tra un omaggio televisivo a "La vita è meravigliosa" (1946) di Frank Capra, una colonna sonora spaziante da "Feeling alright" di Joe Cocker a "Via con me" di Paolo Conte riletta da Peter Cincotti e immancabile risvolto romantico, intende ribadire, inoltre, che oggi tutti sembrerebbero indossare una maschera.
E, sempre rimanendo in casa Warner, approda nel mercato dell'home video digitale anche "Ma che bella sorpresa" di Alessandro Genovesi, remake tricolore datato 2015 della commedia brasiliana "A mulher invisivel" (2009) di Claudio Torres.
In questo caso, è sulle note di "'O sarracino" di Renato Carosone che prende il via la vicenda di Guido, sognatore e sentimentale professore di letteratura in un liceo napoletano che, con il volto di Claudio Bisio ed entrato in crisi dal momento in cui la fidanzata lo ha lasciato per un altro uomo, torna a sorridere quando nella sua vita entra Silvia, bellissima e sexy vicina di casa cui concede anima e corpo Chiara Baschetti.
Donna talmente perfetta che difficilmente avrebbe potuto immaginare esistesse; man mano che l'ex studente e suo amico Paolo, incarnato dal Frank Matano di "Tutto molto bello" (2014), si rende conto di ciò che realmente si nasconde dietro la ragazza prima ancora dei genitori di Guido, approdati da Milano nella capitale partenopea.
Genitori con le fattezze di due esilaranti Renato Pozzetto e Ornella Vanoni, coinvolti in divertenti gag atte ad accompagnare - come pure "Chella 'lla" del già citato Carosone e "Je so' pazzo" di Pino Daniele - un piacevole spettacolo orchestrato con senso del ritmo tra risate e tormenti del cuore.
Mentre la vincitrice del David di Donatello Valentina Lodovini fa da altra vicina di casa segretamente innamorata del professore ed il regista - che si concede anche una fugace apparizione nella parte conclusiva dell'operazione - concepisce, forse, la sua pellicola più riuscita, in quanto lontana sia dalle pretese autoriali di "Soap opera" (2014) che dalla non troppo convincente comicità su cui costruì "La peggior settimana della mia vita" (2011) e il sequel "Il peggior Natale della mia vita" (2012).
Quindici minuti di backstage e due di papere, infine, arricchiscono il disco.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: