Johnny Depp è lo stravagante MortdecaiAl suo fianco Gwyneth Paltrow di Redazione FilmUP.com20 febbraio 201513:48
Una corsa contro il tempo in giro per il mondo per recuperare un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere ad un conto bancario in cui era stato depositato l'oro dei Nazisti. Questa è la missione del "Mortdecai" del titolo, affabile mercante d'arte - e criminale part time - che affronta l'incarico armato solamente del suo fascino e della sua bellezza. Nel frattempo deve anche gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche e un terrorista internazionale. Questi sono gli ingredienti della action-comedy firmata da David Koepp e ispirata al libro "Don't point that thing at me" di Kyril Bonfiglioli, primo volume di una trilogia.
A interpretare il singolare protagonista è un attore di fama internazionale come Johnny Depp, non nuovo a personaggi assolutamente fuori dalle righe, spesso dispettosi farabutti, affascinanti poco di buono e astuti avventurieri. Innamorato della sua incantevole moglie, interpretata da Gwyneth Paltrow, ma anche del lusso più sfrenato, del brandy e dei suoi baffi, Charlie Mortdecai, aristocratico inglese sull'orlo del lastrico, non si ferma davanti a nulla pur di ottenere quello che vuole e la sua unica speranza di poter continuare a sostenere questo dispendioso stile di vita sta proprio nel trovare il tesoro dei Nazisti. L'uomo riesce sempre a cavarsela e a togliersi da situazioni scomode, ma molto spesso esilaranti, grazie al suo charme, ai suoi escamotage e alle sue truffe. Nel frattempo sulla strada incontra una schiera di supercattivi internazionali intenzionati a trovare il capolavoro di Goya senza prezzo che potrebbe essere anche la chiave per arrivare all'oro.
Trailer ufficiale italiano per Mortdecai (2015), un film di David Koepp con Johnny Depp, Olivia Munn, Ewan McGregor. Gestire una torma di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe [..] Depp conosceva e amava già i romanzi di Bonfiglioli e quando gli arrivò tra le mani la sceneggiatura decise di chiedere al suo amico e collega David Koepp, con cui aveva lavorato già nel 2004 per l'adattamento cinematografico di un romanzo di Stephen King, "Finestra segreta, giardino segreto", di esaminarla dal punto di vista registico. La sceneggiatura ha conquistato anche Koepp che ammette: "Quando lessi il libro, il personaggio di Mortdecai mi colpì molto. Saltò quasi fuori dalla pagina. Non mi sarei potuto immaginare nessun altro nel ruolo di Charlie, se non Johnny. Depp ha un talento incredibile nell'interpretare quei personaggi spregevoli, codardi, ma allo stesso tempo adorabili. Sembra che sia diventato il suo marchio di fabbrica, negli ultimi 15-20 anni". La bozza che Depp girò a Koepp era stata scritta da Eric Aronson, alla sua seconda esperienza da sceneggiatore dopo la commedia romantica del 2001 "On the Line".
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001. |
Le nostre Newsletter |