HomePage | Archivio completo


Dal romanzo best seller L'amore bugiardo arriva al cinema il film diretto da David Fincher

Protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike


di Redazione FilmUP.com16 dicembre 201412:29



Dal romanzo best seller L'amore bugiardo arriva al cinema il film diretto da David Fincher Con la sua solita maestria il cineasta americano David Fincher ha trasposto per il cinema il romanzo del 2012 scritto da Gillian Flynn, "L'amore bugiardo - Gone girl", che ha per protagonisti i coniugi Nick e Amy Dunne, interpretati magistralmente da Ben Affleck e Rosamund Pike, e la loro storia.
Una vicenda che non può non richiamare alla memoria tanti fatti di cronaca che, oramai quasi giornalmente, vengono narrati anche nei nostri telegiornali e nella miriade di talk show o simili programmi televisivi che amano rimestare in questi misteriosi avvenimenti, descrivendone, quasi con morbosità, i continui sviluppi o anche solo ipotesi. Infatti, in "L'amore bugiardo - Gone girl" i coniugi Dunne sembrano una coppia perfetta, felice e realizzata, come ce ne sono tante, ma, quando perdono il lavoro e sono obbligati a trasferirsi nella cittadina di provincia che ha dato i natali a Nick, sono costretti a fare i conti con la crisi, con la monotonia e con loro stessi. Se grattiamo la superficie del loro rapporto scopriremo che dietro l'apparenza Nick ed Amy sono molto diversi.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano 2 per L'amore bugiardo - Gone girl (2014), un film di David Fincher con Rosamund Pike, Ben Affleck, Missi Pyle. Tratto dall'imperdibile e avvincente bestseller omonimo, L'amore bugiardo - Gone Girl del regista [..]


Le loro vite finiscono sotto i riflettori il giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, quando Amy scompare improvvisamente nel nulla e di lei non si ha più alcuna traccia. Iniziano così le ricerca della giovane donna in una piccola comunità sotto shock; iniziano le indagini e i numerosi appelli e le lunghe discussioni nei talk show televisivi. Verremo così a sapere che entrambi i coniugi avevano molto da nascondere e piano piano i sospetti della comunità si concentrano proprio su Nick, e le verità che emergono sembrano avvalorare questa tesi: Nick non è mai stato sincero e sembra essere un vero mostro. Ma, come sempre nel cinema di Fincher, le cose non sono come sembrano e continui colpi di scena ci portano poi a un finale inaspettato, una realtà quasi inimmaginabile quanto affascinante.
Dramma, commedia e suspense si mixano in "L'amore bugiardo - Gone girl" per dare forma a un risultato eccellente. Questo grazie anche all'ottimo cast che comprende, oltre i sopracitati Affleck e Pike, anche Neil Patrick Harris, uno dei protagonisti di "How I Met Your Mother", che nella pellicola interpreta un ex fidanzato di Amy, costretto ad azioni sciocche per un amore da troppo tempo atteso e sempre disilluso. In "L'amore bugiardo - Gone girl" viene mostrato come anche l'amore più solido e vero possa cambiare improvvisamente e lo fa senza mai annoiare, ma anzi conquistando lo spettatore che rimane con il fiato sospeso per tutto il tempo.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: