HomePage | Archivio completo


In dvd è arrivata... "L'ora del mistero"!

I primi cinque episodi della mitica serie tv Hammer in home video


di Francesco Lomuscio22 agosto 201409:45



In dvd è arrivata... Negli Stati Uniti fu BBC a trasmetterla, prima che venisse proposta, dalle nostre parti, con il titolo "L'ora del mistero" a partire dal 13 Luglio 1986.
Concepita nel 1984, quindi quattro anni dopo la "Hammer house of horror" circolata in Italia come "Racconti del brivido", "Hammer house of mystery and suspense" fu la seconda serie televisiva finanziata dalla mitica Hammer Film Productions, casa di produzione britannica che regalò tra gli anni Cinquanta e Sessanta, tra gli altri, i vari lungometraggi su Dracula e Frankenstein con protagonisti i grandissimi Peter Cushing e Christopher Lee.
A tre decenni dalla sua realizzazione, viene finalmente resa disponibile per il mercato dell'home video digitale italiano da Sinister Film, che, da sempre attenta alla riscoperta di vecchi elaborati di genere, ne distribuisce il volume uno di un cofanetto che si completerà con altri due.
Un volume uno rappresentato da due dvd racchiusi in un'unica custodia amaray posta dentro un cofanetto cartonato, già fornito di ulteriore cofanetto interno (sempre in cartone) che ospiterà, poi, i volumi due e tre.
Due dvd, questi ora disponibili, dei quali uno ospita i primi tre episodi della serie e l'altro il quarto e il quinto, oltre ad una presentazione del trash director Luigi Cozzi (quasi ospite fisso negli extra delle uscite Sinister).
Allora, con il Dirk Benedict noto per aver incarnato Sberla nel telefilm "A-Team" di Val Guest, si comincia da "Il marchio del Diavolo" di val Guest, nel quale l'attore si ritrova un misterioso tatuaggio che arriva progressivamente a ricoprirgli del tutto il corpo dopo aver ucciso un tatuatore per rubargli i soldi da usare nel gioco.
Mentre è la vendetta di un ricco uomo d'affari nei confronti della moglie e del suo amante ad essere raccontata ne "Il video testamento" di Peter Sasdy, regista anche della quinta ed ultima puntata: "La defunta signora Irving" (unica in versione originale con sottotitoli in italiano), incentrata sugli scagnozzi di un milionario impegnati ad inscenare la morte della golfista professionista americana che hanno rapito..
John Hough, invece, si occupa di "Accadde a Praga", in un certo senso anticipatore dell'"Unknown-Senza identità" interpretato da Liam Neeson nel porre Susan George alle prese con la misteriosa scomparsa dell'ex marito dopo averlo raggiunto nella città del titolo, e di "Un grido lontano".
Quest'ultimo pone al proprio centro una coppia di amanti in vacanza, fino al momento in cui una versione invecchiata di lui (il compianto David Carradine) comincia a comparire occasionalmente agli occhi della donna.
Non rimane che attendere l'arrivo dei dischi con gli altri otto episodi.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Caro Evan Hansen (2021), un film di Stephen Chbosky con Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: