American Hustle miglior film ai New York Film Critics CircleMigliori attori Robert Redford e Cate Blanchett di Redazione FilmUP.com04 dicembre 201311:42
Pur non essendo ancora arrivato nelle sale, in America sarà in programmazione dal 18 dicembre e da noi dal 1° gennaio, il nuovo film di David O. Russell, "American Hustle", conquista già consensi e premi interessanti; come quello, per esempio, assegnato da una giuria di critici cinematografici che operano a New York e che lo hanno incoronato ieri come miglior film dell'anno nell'ambito dei New York Film Critics Circle. Ambientato nel seducente mondo di uno dei più sbalorditivi scandali che hanno scosso gli Stati Uniti, "American Hustle" racconta la storia di un brillante impostore, Irving Rosenfeld, che, insieme alla sua scaltra amante britannica Sydney Prosser, viene obbligato a lavorare per un agente dell'FBI fuori controllo, Richie DiMaso. DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi... un mondo tanto pericoloso quanto affascinante… A supportare la storia, un cast di tutto rilievo che include anche la vincitrice dell'Oscar dello scorso anno, Jennifer Lawrence, che in questa occasione si aggiudica il premio New York Film Critics Circle come miglior attrice non protagonista.
Passando, invece, al riconoscimento per la migliore protagonista femminile, vince il premio la bionda Cate Blanchett di "Blue Jasmine", da domani nei nostri cinema. Il corrispondente premio maschile è andato a un veterano di Hollywood come Robert Redford, grazie alla sua interpretazione in "All Is Lost". Infine, per quanto riguarda l'ultimo premio riservato agli attori, è l'intenso Jared Leto di "Dallas Buyers Club" ad aggiudicarsi il riconoscimento come miglior interprete non protagonista. È Steve McQueen, invece, il regista che si aggiudica il riconoscimento riservato al miglior direttore per "12 Years a Slave", storia di un uomo libero che viene catturato ed è costretto a vivere parte della sua vita da schiavo. Per concludere, parliamo della categoria riservata ai film animati, dove a sorpresa vince "Si alza il vento" di Hayao Miyazaki, che supera titoli, sulla carta preferiti, come "Frozen - Il regno di ghiaccio", "Monsters University" o "I Croods".
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
|