HomePage | Archivio completo


In blu-ray il cavaliere solitario di Verbinski e Depp

The lone ranger dai fumetti al mercato dell'home video in alta definizione


di Mirko Lomuscio15 novembre 201311:14



In blu-ray il cavaliere solitario di Verbinski e Depp Come è stato possibile apprendere dal 3 Luglio 2013, quando è approdato nelle nostre sale, anche il famigerato "cavaliere solitario" gode ora di una sua trasposizione cinematografica, fortemente voluta dal regista Gore Verbinski ("The ring", "Rango") e dalla superstar Johnny Depp, che avevano già avuto modo di collaborare grazie ai primi tre capitoli della fortunatissima saga de "I pirati dei Caraibi".
Pellicola da duecento milioni di dollari di budget, "The lone ranger" è un visivamente accattivante spettacolo western che riprende le gesta del noto fumetto cercando di partire dall'inizio, dal momento in cui l'uomo di legge John Reid (Armie Hammer) si trasforma nel misterioso individuo mascherato, andando anche contro i valori in cui ha creduto fermamente e ritrovandosi affiancato dallo strambo indiano Tonto (Depp, appunto), più che stralunato, ma che finisce con il rivelarsi per l'eroe una vera e propria guida spirituale.
Con i due impegnati a sventare crimini e corruzione, quindi, un curioso cinecomic che, purtroppo, non ha avuto il giusto riconoscimento al botteghino, ma che può essere finalmente recuperato in formato blu-ray grazie a Walt Disney Studios Home Entertainment, non privo di ricchi contenuti speciali e caratterizzato da una impeccabile qualità audiovisiva.
La giusta occasione per assistere alle oltre due ore e venti di spettacolarità orchestrate tra ironia e strizzatine d'occhio al cinema western di una volta (ovviamente, non mancano i riferimenti a Sergio Leone, nonostante l'abbondanza di animo e retorica yankee), in questo caso corredate di due scene eliminate, tre minuti di errori e tre documentari.
Infatti, abbiamo "Il viaggio nel western di Armie Hammer", estratto di quattordici minuti in cui il protagonista del film ci guida nella sua realizzazione, "Diventare un cowboy", riguardante il look e lo stile usati per descrivere la gente dell'epoca d'ambientazione e, infine, "Andare sui binari di 'The lone ranger'", incentrato sulla creazione della ferrovia e su tutte le sequenze spettacolari che la vedono protagonista.
Insomma, salite a cavallo perché non è proprio il caso di lasciarselo sfuggire!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Chi segna vince (2023), un film di Taika Waititi con Michael Fassbender, Frankie Adams, Elisabeth Moss.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: