![]() Giuliano Gemma perde la vita in un incidente stradaleRimasti feriti in maniera non grave anche altri due uomini di Redazione FilmUP.com02 ottobre 201311:31 ![]() Partecipò anche a grandi produzioni, come lo storico "Ben Hur" con Charlton Heston, dove vestiva i panni di un centurione, o "Il Gattopardo" di Luchino Visconti, nel cui cast comparivano Burt Lancaster, Claudia Cardinale e Alain Delon e dove Gemma impersonava il Generale Garibaldi. Dopo arrivò il successo con il filone di film degli spaghetti western, di cui diventò un'icona grazie a pellicole come "Il ritorno di Ringo" di Ducio Tessari, "Un dollaro bucato" o "Per pochi dollari ancora", usando spesso lo pseudonimo di Montgomery Wood. Nella sua lunga carriera, che comprende oltre cento produzioni, prese parte anche a film più impegnati, come "Un Uomo Perbene" o "Il deserto dei Tartari". Tra le sue ultime apparizioni sul grande schermo anche "To Rome with Love" di Woody Allen. Per il piccolo schermo, invece, ha preso parte a numerose mini-serie e film tv, come per esempio "Capri", "Il capitano" o "Giovanni Paolo II". ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
![]() |
Il video del momento
Trailer italiano (it) per Inshallah a Boy (2023), un film di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah, Hitham Omari.
Tra i nuovi video: Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
![]() |
![]() |
![]() |
© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Fin Network ltd
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |