HomePage | Archivio completo


Al cinema tra gli universitari di Moccia e i viziati e annoiati figli di papà di Sofia Coppola

In sala anche l'assedio alla Casa Bianca di Roland Emmerich


di Redazione FilmUP.com26 settembre 201312:00



Al cinema tra gli universitari di Moccia e i viziati e annoiati figli di papà di Sofia Coppola Anche questa settimana arrivano in sala tante pellicole, ma perlopiù si tratta di produzioni indipendenti, comunque soggette a una distribuzione limitata. Sono poche le novità di oggi, infatti, che possono vantare una più ampia distribuzione in sala. Iniziamo con un prodotto italiano che vede il ritorno alla regia di Federico Moccia, che questa volta alza l'età media dei protagonisti del suo film collocandoli all'università. Infatti, "Universitari - Molto più che amici", accolta piuttosto male dalla critica, è incentrata sulle avventure di sei ragazzi, tutti studenti universitari, che dividono l'affitto di Villa Gioconda, tre uomini e tre donne. I sei arriveranno a formare una nuova, confusissima, divertente e tumultuosa famiglia allargata, che è quella degli amici.
Per gli amanti dell'azione, invece, arriva sul grande schermo il nuovo film di Roland Emmerich, "Sotto Assedio - White House Down", dove un gruppo armato paramilitare prende d'assalto la Casa Bianca. L'unica speranza del paese e del Presidente degli Stati Uniti è John Cale, un agente della polizia di Washington che aspirava a diventare un agente dei Servizi Segreti per la protezione del Presidente Sawyer e che si trovava alla Casa Bianca al momento dell'assalto.
Al cinema arriva anche una versione inedita di Emma Watson, ben lontana dalla studiosa e saggia Hermione Granger. Infatti, la Watson è tra i protagonisti dell'atteso "Bling ring", presentato allo scorso festival di Cannes e ispirato a una vicenda realmente accaduta. Qui interpreta uno dei membri di un gruppo di annoiati e viziati figli di papà che decidono di vivere come le star che tanto ammirano; spingendosi, però, oltre la semplice emulazione e iniziando a penetrare nelle case dei vip e a rubare le loro cose.
In sala anche un altro film che ha fatto molto discutere dopo la sua presentazione a Cannes. Stiamo parlando de "Lo sconosciuto del lago", ambientato sulla riva di un lago che d'estate diventa punto d'incontro della comunità gay in cerca di sesso occasionale. Qui s'intrecciano le storie di Franck e di Michel, che iniziano una relazione passionale che non si arresta nemmeno di fronte ad uno sconvolgente segreto.
Arrivano nelle nostre sale anche "La fine del mondo", "Redemption - Identità Nascoste", "Sarebbe stato facile" e il commovente "Vado a scuola".
Infine, la prossima settimana anticipano la data d'uscita il documentario "Love, Marilyn - I diari segreti" e "Def Leppard Viva! Hysteria".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Te l'avevo detto (2023), un film di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: