HomePage | Archivio completo


Novità Home video: doppio blu-ray 3D per il Frankenweenie di Tim Burton!

Il cortometraggio originale incluso tra i contenuti speciali


di Francesco Lomuscio14 maggio 201310:22



Novità Home video: doppio blu-ray 3D per il Frankenweenie di Tim Burton! La toccante storia del piccolo Victor e del suo cane, che, perduto il cucciolo, si trova costretto a ricorrere alla scienza per poterlo riportare in vita... con qualche imprevisto, però! E' l'esile fanta-idea si cui si basa "Frankenweenie", ultimo capolavoro firmato dal genio visionario Tim Burton che, visto nelle nostre sale a Gennaio 2012 e candidato al premio Oscar come miglior lungometraggio d'animazione, altro non è, in realtà, che l'evoluzione di un cortometraggio live-action realizzato dall'autore di "Edward mani di forbice" nel 1984 e interpretato, addirittura, da una giovanissima Sofia Coppola.
Opera che solo ventotto anni dopo è stato possibile vedere concepita in stop-motion, girata in bianco e nero e volta a tirare in ballo, in maniera divertente, non pochi grotteschi personaggi; dalla mummia criceto alle scimmie marine, mentre - almeno nella versione originale - a prestare le voci sono diversi collaboratori di vecchia data del regista (Martin Landau, Winona Ryder e Martin Short, tra gli altri).
Ma, senza alcun dubbio, è soprattutto l'aspetto citazionistico a colpire maggiormente lo spettatore (almeno quello amante del genere puro e delle bizzarrìe da b-movie), il quale, al di là dei chiari rimandi a Frankenstein (con tanto di cagnolina acconciata alla maniera della moglie del mostro incarnato a suo tempo da Boris Karloff), in mezzo all'imperante ironia non può fare a meno di individuare gli omaggi al filone dei kaiju eiga - ovvero quello relativo ai mostri giapponesi - e al Dracula di Christopher Lee.
Al servizio di quasi un'ora e mezza di visione che, caratterizzata da un forte sapore nostalgico e destinata ad essere interpretata come ennesima allegoria relativa alla crescita, viene resa disponibile da Disney in una imperdibile edizione blu-ray costituita da due dischi: uno in 3D e l'altro dispensatore della versione standard 2D del film.
Edizione impreziosita, oltretutto, dalla tutt'altro che misera quantità di contenuti speciali, spazianti dal nuovo short "Capitan Sparky contro i dischi volanti" allo speciale di oltre venti minuti "Miniature in movimento", passando per un viaggio alla mostra degli schizzi originali di Tim Burton e il videoclip in cui i Plain White T's rifanno la mitica "Per sematary" dei Ramones. Senza contare il succitato cortometraggio originale, per la prima volta in alta definizione.
Fan burtoniani (e non solo), un altro invogliante oggetto del desiderio vi attende in tutti i negozi!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Uomini e Dei. Le meraviglie del museo egizio (2023), un film di Michele Mally con Jeremy Irons, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: