HomePage | Archivio completo


Prime conferme per i titoli del Festival di Berlino

Tra i film partecipanti La migliore offerta, Les Misérables, The Necessary Death of Charlie Countryman e Side Effects di Soderbergh


di Redazione FilmUP.com16 gennaio 201314:13



Prime conferme per i titoli del Festival di Berlino Arrivano i primi titoli dei film che parteciperanno a uno dei più importanti festival di cinema europei, quello di Berlino, che quest'anno si terrà dal 7 al 17 febbraio. Partiamo con il film che aprirà le danze, diretto dal regista cinese Wong Kar Wai e basato sulla vita del leggendario Ip Man, mentore di Bruce Lee. La pellicola, che s'intitola "The Grandmaster", è interpretata da Ziyi Zhang e Tony Leung.
In competizione, invece, troviamo registi del calibro di Gus Van Sant, Jafar Panahi e Steven Soderbergh, che presentano al festival, rispettivamente, "Promised Land", "Parde" e "Side Effects". Il film di Gus Van Sant ha per protagonista Steve un sales executive. L'uomo, insieme a una collega, viene inviato nella città rurale di McKinley dove intravede buone possibilità che i cittadini accettino la sua offerta per procedere alla trivellazione nei loro terreni. Quello che sembrava un lavoro facile e di breve durata diventa molto complicato, sia professionalmente che privatamente, in seguito anche all'incontro di Steve con Alice. Quando Dustin Noble, un attivista ambientale piuttosto scaltro, arriva in città, la posta in gioco aumenta improvvisamente. Nel film di Soderbergh, invece, la vita di Emily e di suo marito Martin, una coppia di newyorkesi, viene sconvolta dall'abuso di un farmaco prescritto ad Emily dal suo psicologo. Sempre in competizione troviamo anche "The Necessary Death of Charlie Countryman", in cui un uomo s'innamora della donna di un violento boss del crimine, la preistorica e avventurosa commedia di animazione in cui vedremo la prima famiglia sulla Terra, "I Croods", "Elle s'en va" con Catherine Deneuve e "Camille Claudel 1915" con Juliette Binoche.
Nella sezione Berlinale Special ci sarà l'italiano "La migliore offerta", uscito da noi ad inizio d'anno, il musical "Les Misérables", che vanta un cast stellare e già diversi premi vinti, il nuovo film di Michael Winterbottom, "The Look of Love", sulla vita del milionario Paul Raymond, divenuto ricco grazie alla pubblicazione di riviste per soli uomini, e la serie televisiva di Jane Campion, "Top of the Lake".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Modi - Tre giorni sulle ali della follia (2024), un film di Johnny Depp con Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri, Al Pacino.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: