HomePage | Archivio completo


I film più deludenti del 2012 secondo l'Hollywood Reporter

Deludono Scott e Croneberg con Prometheus e Cosmopolis


di Redazione FilmUP.com02 gennaio 201311:29



I film più deludenti del 2012 secondo l'Hollywood Reporter L'Hollywood Reporter ha identificato i film più attesi del 2012 e, secondo l'autore dell'articolo, il critico cinematografico Todd McCarthy, risultati poi piuttosto deludenti. Delusione che nasce dalla consapevolezza del genio e della bravura degli artisti coinvolti, dai registi agli attori.
Tra questi troviamo "Prometheus", prequel della fortunata saga "Alien", firmata dallo stesso regista delle pellicole con la "tosta" Sigourney Weaver nei panni di Ellen Ripley. Il film, secondo McCarthy, è guardabile e intrigante ad una prima visione, ma alla seconda rivela tutti i suoi difetti. Secondo il giornalista, se sei il regista di due cult come "Alien" e "Blade runner" è meglio stare alla larga dal genere piuttosto che portare sul grande schermo qualcosa non all'altezza dei predecessori. Ridley Scott comunque è in buona compagnia, visto che subito dopo l'altra maggiore delusione del 2012 per il critico arriva da David Cronenberg, autore del particolare "Cosmopolis", interpretato dall'idolo delle teenager Robert Pattinson e ispirato al romanzo di Don DeLillo. Anche Croneberg, a detta dell'autore dell'articolo, arriva da una serie di pellicole particolarmente fortunate dal punto di vista della realizzazione e dell'ispirazione come "Spider", "A History of Violence", "La promessa dell'assassino" e "A Dangerous Method", e questo adattamento, pur non obbiettivamente facile da gestire, è stato molto al di sotto degli altri progetti menzionati.
L'autore esclude dalla lista quei film attesi, ma per cui non c'erano particolari aspettative e che unanimemente hanno fatto "cilecca", come "John Carter" o "La leggenda del cacciatore di vampiri", giusto per citare un paio di titoli.
La penna dell'Hollywood Reporter firma anche un articolo sulle migliori pellicole dell'anno appena conclusosi. Tra queste troviamo "Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno", ultimo appuntamento con le avventure del Batman di Christopher Nolan, oppure il nuovo western di Quentin Tarantino "Django Unchained", non ancora arrivato sui nostri schermi, "Footnote", "The Master", nelle nostre sale da domani, il nuovo episodio dedicato all'agente segreto James Bond, "Skyfall", il film turco "C'era una volta in Anatolia" e il bellissimo e delicato "Amour".
Siete d'accordo con le scelte di McCarthy? (Foto powered by: www.kikapress.com)



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Io, noi e Gaber (2023), un film di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Francesco Centorame, Ombretta Colli.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: