
L'America ultimamente sembra amare molto i film europei, ma ogni volta deve farne un remake o, comunque, un adattamento a stelle e strisce. Recentemente è successo con "
Millennium - Uomini che odiano le donne", che s'ispirava al primo romanzo dell'autore svedese Stieg Larsson, e ora sembra
sarà il turno della commedia francese "Quasi amici - Intouchables" che ha conquistato, a sorpresa, i botteghini internazionali con incassi ben al di sopra delle aspettative e ottime critiche.
Nel delicato film di Olivier Nakache ed Éric Toledano si parla di un'amicizia che
supera qualsiasi barriera razziale e sociale. Infatti, il ricco aristocratico Philippe, dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico assume come badante personale Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione . Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica... Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà... Intoccabili.
Per il ruolo di Driss, nell'originale interpretato dal talentuoso Omar Sy, sembra che il favorito sia
Chris Tucker, perfetta spalla di
Jackie Chan nei vari "
Rush Hour". L'attore, che vedremo al cinema anche nella commedia "
L'orlo argenteo delle nuvole" del regista
David O. Russell, ha dichiarato di essere un grande fan di "Quasi amici" e di
volere ottenere la parte. Nella pellicola del direttore di "
The fighter" Tucker sarà, invece, Danny e reciterà al fianco di Bradley Cooper,
Jennifer Lawrence e
Robert De Niro.
(Foto powered by: www.kikapress.com)