HomePage | Archivio completo


01 lancia in blu-ray la Biancaneve di Lily Collins e Julia Roberts

In alta definizione una folle rilettura… da favola!


di Francesco Lomuscio26 ottobre 201211:00



01 lancia in blu-ray la Biancaneve di Lily Collins e Julia Roberts Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
Lily Collins secondo il Tarsem Singh regista di "Immortals" (2011).
Già, perché nel suo "Biancaneve", visto nelle nostre sale cinematografiche a inizio Aprile 2012, la protagonista di "Abduction-Riprenditi la tua vita" (2011) veste i panni della principessa del titolo, rinchiusa in una torre del castello dalla perfida matrigna in seguito alla scomparsa del re, con le fattezze di Sean Bean.
Ed è Julia Roberts a concedere anima e corpo alla regina, che non si rassegna al passare del tempo e s'impegna unicamente a distruggere la bellezza della ormai diciottenne figliastra, la quale conquista il cuore di un principe di passaggio rendendola ancora più gelosa nei suoi confronti.
Ma la pellicola di Singh non si limita a riproporre quanto già raccontato sul grande schermo da Walt Disney e discendenti della Settima arte, bensì rilegge la favola dei fratelli Grimm in una versione totalmente folle e fuori di testa, supportato dalla sceneggiatura di Marc Klein e Jason Keller.
Infatti, senza mai prendersi sul serio, pone in scena i sette nani - evitati dal popolo perché brutti - mostrandoli ribelli e generosi, oltre che propensi ad affiancare Biancaneve nella sua lotta per la riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato principe, con il volto di Arnie Hammer.
Lo stesso Hammer che, nella sezione extra posta a corredo del blu-ray del film, edito da 01 distribution, viene intervistato insieme alla protagonista e ad altri elementi del cast; da Nathan Lane a Jordan Prentice, passando per Danny Woodburn, Joey Gnoffo, Mark Povinelli, Martin Klebba, Ronald Lee Clark e Sebastian Saraceno.
Unico contenuto che sembra presentare i sottotitoli italiani, in quanto il resto, dalla breve featurette "The prince and the puppies" alle scene tagliate, passando per un making of di tredici minuti e il trailer, viene proposto esclusivamente in lingua originale.
Come pure "I believe I can dance", speciale sulla messa a punto della coreografia che caratterizza la sequenza di ballo proto-bollywoodiana posta a fine lungometraggio a mo' di ciliegina sulla torta.
Insomma, stando a quanto recita anche la locandina, siete sicuri di conoscere la storia?



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200711.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20