HomePage | Archivio completo


The Reluctant Fundamentalist film di apertura della 69. Mostra di Venezia

Sarà Mira Nair ad aprire la prima edizione del Festival diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta


di Redazione FilmUP.com23 luglio 201210:07



The Reluctant Fundamentalist film di apertura della 69. Mostra di Venezia "The Reluctant Fundamentalist", il nuovo film diretto dalla regista indiana Mira Nair, è il film di apertura - fuori Concorso - della 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 29 agosto all'8 settembre 2012.
Il film è prodotto da Lydia Dean Pilcher e finanziato dal Doha Film Institute. Tratto dal romanzo omonimo di Mohsin Hamid, bestseller internazionale tradotto in venticinque lingue, è un thriller politico che racconta la storia di un giovane pakistano che lavora a Wall Street, la cui vita viene stravolta a seguito dell'attacco alle Torri gemelle dell'11 settembre 2001. Si ritrova così coinvolto in un conflitto tra il suo personale "sogno americano", una crisi internazionale e il richiamo perenne della patria e della sua famiglia.
The Reluctant Fundamentalist è interpretato da Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber, Martin Donovan, Om Puri, Shabana Azmi, Haluk Bilginer e Meesha Shafi e sarà proiettato in prima mondiale la sera del 29 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, a seguire la cerimonia di apertura. Il film è girato a Lahore, Delhi, Istanbul, New York e Atlanta.
La regista Mira Nair ha conquistato il Leone d'oro alla Mostra di Venezia del 2001 con "Monsoon Wedding", e torna al Lido per la quinta volta, dopo aver partecipato nel 1991 in Concorso con "Mississippi Masala", nel 2002 Fuori Concorso con l'episodio "India" del film collettivo "11'09'01-September 11", e nel 2004 in Concorso con "La fiera della vanità (Vanity Fair)".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Upon Entry - L'arrivo (2023), un film di Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vasquez con Alberto Ammann, Bruna Cusí, Ben Temple.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: