HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Il Marzo 2012 di Lucky red, tra Cavalli, Miyazaki e il Sex and Zen in 3D

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Asia Argento

Inedito western di formazione e grandi passioni, lo abbiamo visto - prima ancora che venisse distribuito nelle sale - presso la sessantottesima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Tratto dall'omonimo racconto di Pietro Grossi contenuto nell'opera "Pugni", "Cavalli" (2011) di Michele Rho approda nel mercato dvd per Lucky red, che lo lancia accompagnato da una sezione extra costituita dal trailer del film e da un backstage di sei minuti arricchito da interventi dello stesso regista e del cast.
Cast che, comprendente in piccoli ruoli anche Asia Argento e Andrea Occhipinti, rappresenta proprio il maggior punto di forza della circa ora e mezza di visione, ambientata sugli Appennini alla fine dell'Ottocento e incentrata sulla crescita obbligata di due fratelli legatissimi ma molto diversi tra loro in seguito alla prematura scomparsa della madre.
Fratelli con i volti del Vinicio Marchioni della serie televisiva "Romanzo criminale" e del Michele Alhaique "La prima linea" (2009), il primo deciso ad andare a vivere in città, il secondo a rimanere sulle montagne insieme al padre; anche se i sentieri nascosti e imprevedibili dell'esistenza finiscono per far ricongiungere le loro vite, aiutandoli a trovare la propria strada personale.
E non è l'unico titolo sfornato per Marzo 2012 da Lucky red, in quanto la stessa distribuisce anche in formato blu-ray due produzioni orientali già rientranti del suo catalogo relativo alle uscite cinematografiche: il lungometraggio d'animazione giapponese "Arrietty-Il mondo segreto sotto il pavimento" (2010), diretto da Hiromasa Yonebayashi e scritto da Hayao Miyazaki, e l'hongkonghese "Sex and Zen-Extreme ecstasy" (2011) di Christopher Sun.
Impreziosito da trailer e storyboard quali contenuti speciali e tratto da "The borrowers" di Mary Norton, romanzo già fonte d'ispirazione l'omonimo lungometraggio live action interpretato nel 1997 da John Goodman, il primo vede protagonista la minuscola quattordicenne del titolo, la quale, sotto il pavimento di una grande casa situata in un rigoglioso giardino alla periferia di Tokyo, prende in prestito dagli umani, affiancata dai propri genitori, tutto ciò di cui hanno bisogno in piccolissime quantità, in modo che nessuno possa accorgersi della loro presenza. Almeno fino al giorno in cui a scoprirli è il ragazzino ammalato Sho, con il quale Arrietty inizia un'amicizia speciale destinata ad accompagnare una tenera favola leggera che, non priva di una certa critica rivolta al consumismo, non manca di regalare poesia ed emozioni, come vuole la miglior tradizione del colorato universo disegnato targato Studio Ghibli.
Il secondo, invece, quarto capitolo della nota saga dagli occhi a mandorla a base di sesso forte, viene proposto addirittura in una special edition visibile sia in 3D che nella comune versione 2D.
Del resto, abbiamo schizzi di sangue, pugnali e altri oggetti illusoriamente lanciati contro gli occhi dello spettatore nei circa 105 minuti di visione volti a raccontare l'epopea amorosa di un giovane studioso che, resosi conto del fatto che la propria attività sessuale con la moglie non funzioni, si trova prima ad essere condotto dal Principe di Ning nel padiglione dedicato alla ricerca dell'estremo piacere, poi a conoscere una donna ambigua e seducente destinata a mettere a repentaglio sia il suo matrimonio che la sua stessa vita.
Per un assurdo mix di arti marziali, nudi corpi avvinghiati e interventi per l'aumento della virilità che, immerso nella notevole cura scenografica e fotografica, non manca d'ironia e approda, inaspettatamente, a un epilogo dal retrogusto romantico, tipico del Sol Levante. Pare che in patria abbia battuto "Avatar" (2009) al botteghino (!!!).



Francesco Lomuscio
(28 marzo 2012)

Argomenti correlati:
Asia Argento: filmografia, biografia, photo gallery

Cavalli: tutto sul film
La prima linea: tutto sul film
Arrietty-Il mondo segreto sotto il pavimento: tutto sul film
Sex and Zen-Extreme ecstasy: tutto sul film
Avatar: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Kina e Yuk - Alla scoperta del mondo (2023), un film di Guillaume Maidatchevsky con Benedetta Rossi, Virginie Efira, Veronique Boileau.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: