Brizzi spodesta Benvenuti al Nord
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
L'impresa che nelle scorse settimane non è riuscita ai candidati all'Oscar sbarcati nelle nostre sale, è riuscita alla nuova commedia di Fausto Brizzi, lo spumeggiante e malizioso "Com'è bello far l'amore", che ha spodestato, relegandolo al terzo posto, il campione d'incassi d'inizio 2012 "Benvenuti al nord", che riproponeva sul grande schermo l'accoppiata vincente del primo film, Claudio Bisio ed Alessandro Siani. I problemi sessuali della coppia formata da Fabio De Luigi e Claudia Gerini, infatti, conquistano la vetta con un incasso di poco inferiore a 2,5 milioni di euro. Stabile, invece, in seconda posizione il fantastico "Hugo Cabret".
Altre tre novità compaiono in classifica: la commedia "Tre uomini e una pecora - Un matrimonio da incubo" (quarto), la versione 3D di "Star Wars - Episodio I - La Minaccia Fantasma" (settimo) e il thriller "40 carati" (ottavo).
Resistono tra i primi dieci film al botteghino: "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma" (quinto), "Millennium - Uomini che Odiano le Donne" (sesto), "The Iron lady" (nono) e, infine, in ultima posizione "ACAB - All Cops Are Bastards".
Oltreoceano, in un podio completamente rinnovato, troviamo in vetta il drammatico "La memoria del cuore". La pellicola racconta la vicenda di Paige che, rimasta vittima di un terribile incidente insieme al marito Leo, finisce in coma e al suo risveglio non ricorda più niente, neanche di essere sposata, tantomeno si ricorda di Leo. Il marito decide così di impegnarsi e conquistarla ancora una volta. Medaglia d'argento, invece, per l'adrenalinico "Safe House - Nessuno è al sicuro" dove Denzel Washington interpreta il più temibile rinnegato della CIA, che riappare dopo una fuga durata dieci anni. Quando il rifugio in Sudafrica presso cui è tenuto in custodia viene attaccato da mercenari, un giovane agente operativo (Ryan Reynolds) è costretto a scappare con lui. A quel punto i due improbabili alleati devono trovare il modo di sopravvivere abbastanza da riuscire a scoprire chi li voglia morti. Infine, la medaglia di bronzo va all'avventura "Viaggio nell'isola misteriosa" in cui il diciassettenne Sean Anderson riceve una chiamata di soccorso da una misteriosa isola all'apparenza sconosciuta. Il patrigno, Hank, contrario a far partire il ragazzo si vedrà costretto ad accompagnarlo; faranno parte della missione anche Gabato, l'unico pilota di elicottero disposto a dargli una mano, e Ailano, la figlia di quest'ultimo.
FilmUP.com
(14 febbraio 2012)
Argomenti correlati:
Claudia Gerini: filmografia, biografia, photo gallery
Denzel Washington: filmografia, biografia, photo gallery
Com'è bello far l'amore: tutto sul film
Benvenuti al nord: tutto sul film
Hugo Cabret: tutto sul film
Tre uomini e una pecora - Un matrimonio da incubo: tutto sul film
Star Wars - Episodio I - La Minaccia Fantasma: tutto sul film
40 carati: tutto sul film
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma: tutto sul film
Millennium - Uomini che Odiano le Donne: tutto sul film
The Iron lady: tutto sul film
ACAB - All Cops Are Bastards: tutto sul film
La memoria del cuore: tutto sul film
Safe House - Nessuno è al sicuro: tutto sul film
Viaggio nell'isola misteriosa: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|