HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

L'italiano ACAB sfida i grandi, da Tom Cruise a Meryl Streep e Brad Pitt

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Tom Cruise; Brad Pitt; Meryl Streep

Questo weekend si aggiungono alla sfida per conquistare il podio del box office italiano sette nuove pellicole, che avranno il non facile compito di insidiare la prima posizione di "Benvenuti al nord". Partiamo dal quarto capitolo dedicato alle avventure di Ethan Hunt (Tom Cruise) e della sua squadra in "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma" (distribuita in 600 copie) dove, dopo che un attentato terroristico ha distrutto il Cremlino, il governo degli Stati Uniti attiva il "Protocollo fantasma" e l'intera Impossibile Mission Force (IMF) viene accusata dell'attacco. Lasciato senza risorse e sostegno, Ethan e la sua squadra fuggono, per operare al di fuori della loro agenzia e riscattarla, e allo stesso tempo sventare un altro attacco nucleare.
Proseguiamo poi con due film i cui protagonisti sono entrambi candidati all'Oscar, gli attori americani Brad Pitt e Meryl Streep, interpreti, rispettivamente, de "L'arte di vincere" e di "The iron lady". Nel primo Pitt è Billy Beane, un ex giocatore di baseball che decide di dedicarsi al management. Quando sarà costretto a formare una squadra con fondi insufficienti, si avvarrà di un metodo rivoluzionario per scegliere i giocatori con il budget a sua disposizione. Giocatori dimenticati dal mondo del baseball o perché troppo strani, o perché venivano considerati già vecchi, o avevano subito infortuni o avevano creato troppi problemi. Nonostante tali caratteristiche, però, questi ragazzi possiedono ancora grosse capacità sottovalutate dagli altri e ora qualcuno da loro l'opportunità di provarlo. Il secondo, invece, è incentrato sulla carismatica e controversa figura dell'ex Primo Ministro britannico, Margaret Thatcher, che, ormai ottantenne e vedova, sembra confondere sempre più spesso il presente con il passato.
Per l'Italia, scende in campo, distribuito dalla 01 Distribution, l'atteso "ACAB - All Cops Are Bastards", diretto da Stefano Sollima. La pellicola narra le gesta di Cobra, Negro e Mazinga, tre "celerini bastardi". "Celerini", così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato a essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. In una violenza che diventa lo specchio deformante di una società esasperata, di un mondo governato dall'odio che ha perso le regole e che loro vogliono far rispettare anche con l'uso spregiudicato della forza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, quando la vita privata arriva alla resa dei conti, incontrano "il futuro" in una giovane recluta, Adriano, appena aggregata al loro reparto.
Fandango Distribuzione presenta, invece, "Il sentiero", dove Luna e Amar, giovane coppia d'innamorati, fanno del loro meglio per superare gli ostacoli inaspettati che minacciano la loro relazione. L'ennesima sconfitta arriva quando, dopo due anni di tentativi per avere un bambino, i due non hanno altra scelta che procedere all'inseminazione artificiale.
Saranno disponibili in un numero esiguo di sale anche i documentari "Bobby Fischer Against the World" e "Inshallah. Il viaggio di Mohamed Alì".
Infine, in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra oggi, torna in 155 sale "La chiave di Sara" che parla della deportazione degli ebrei del Velodromo d'Inverno di Parigi.



FilmUP.com
(27 gennaio 2012)

Argomenti correlati:
Tom Cruise: filmografia, biografia, photo gallery
Brad Pitt: filmografia, biografia, photo gallery
Meryl Streep: filmografia, biografia, photo gallery

Benvenuti al nord: tutto sul film
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma: tutto sul film
L'arte di vincere: tutto sul film
The iron lady: tutto sul film
ACAB - All Cops Are Bastards: tutto sul film
Il sentiero: tutto sul film
Bobby Fischer Against the World: tutto sul film
Inshallah. Il viaggio di Mohamed Alì: tutto sul film
La chiave di Sara: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: