Immaturi - Il viaggio non ha rivali e conserva la prima posizione
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Nemmeno le prestigiose e attese novità, arrivate in sala lo scorso venerdì, sono riuscite a spodestare la commedia italiana "Immaturi - Il viaggio", che anche questa settimana è prima con un incasso superiore a due milioni di euro. La medaglia d'argento, invece, va alla new entry "La talpa", seguita da "J. Edgar", entrambi con un incassi che si aggira intorno al milione di euro.
Le altre novità in classifica sono quattro, dalla sesta posizione della demenziale parodia "Succhiami" all'ottava de "L'incredibile storia di Winter il delfino" e la nona di "Non avere paura del buio", seguite, infine, dal fanalino di coda "Shame".
Resistono, invece, tra i primi dieci "Alvin Superstar 3 - Si salvi chi puó!" (quarto), "Sherlock Holmes - Gioco di ombre" (quinto) e "Il gatto con gli stivali".
Oltreoceano in prima posizione troviamo il thriller "Contraband", che incassa 24 milioni di dollari. La pellicola è ambientata a New Orleans ed esplora il feroce mondo underground del contrabbando internazionale pieno di criminali disperati e ufficiali corrotti - con alti rischi e grandi guadagni - dove la lealtà è rara e la morte è dietro l'angolo. Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l'aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno, sperando di tornare con milioni di banconote contraffatte. Le cose precipitano in fretta con poche ore per recuperare i contanti, Chris è costretto a usare le sue abilità un po' arrugginite per gestirsi con successo in un'organizzazione infida, una rete di brutali criminali signori della droga, poliziotti e assassini, prima che sua moglie Kate e i suoi figli entrino nel loro obiettivo. Il secondo posto è occupato da una pellicola animata del 1991, riproposta in 3D, "La bella e la bestia", in cui si racconta la romantica storia d'amore tra la dolce Belle e la Bestia del titolo, che, sotto l'aspetto terrorizzante, nasconde un animo gentile e un segreto che potrà essere svelato solo con un bacio di amore vero. Infine, chiude il podio a stelle e strisce la nuova avventura di Ethan Hunt e compagni, "Mission: Impossible - Protocollo Fantasma".
FilmUP.com
(17 gennaio 2012)
Argomenti correlati:
Immaturi - Il viaggio: tutto sul film
La talpa: tutto sul film
J. Edgar: tutto sul film
Succhiami: tutto sul film
L'incredibile storia di Winter il delfino: tutto sul film
Non avere paura del buio: tutto sul film
Shame: tutto sul film
Alvin Superstar 3 - Si salvi chi puó!: tutto sul film
Sherlock Holmes - Gioco di ombre: tutto sul film
Il gatto con gli stivali: tutto sul film
Contraband: tutto sul film
La bella e la bestia: tutto sul film
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|