Non avere paura del buio

Titolo originale:  Don't Be Afraid of the Dark
Nazione:  U.S.A., Australia
Anno:  2011
Genere:  Horror
Durata:  99'
Regia:  Troy Nixey
Sito ufficiale:  www.dontbeafraidofthedark.com
Sito italiano:  http://www.everyeye.it/nonaverepauradelbuio/index.php

Cast:  Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Julia Blake, Jack Thompson, Nicholas Bell, Dylan Young, Emelia Burns, Eliza Taylor-Cotter, Edwina Ritchard, Garry McDonald
Produzione:  Gran Via, Miramax Films, Tequila Gang
Distribuzione:  Lucky Red
Data di uscita:  13 Gennaio 2012 (cinema)

Trama:
Antiche e malvagie presenze si aggirano nell'oscurità nei pressi della dimora di Blackwood.
Quando la piccola Sally Hurst (Bailee Madison) arriva nel Rhode Island per far visita al padre (Guy Pearce) e alla sua nuova compagna Kim (Katie Holmes) nella casa vittoriana che stanno ristrutturando, si sente subito un'estranea e la sua nuova, ricca dimora le fa l'effetto di una prigione fredda e inospitale.
Alex, completamente assorbito dal suo grandioso progetto e dalle sue ambizioni di architetto, è praticamente assente e ha perso ogni contatto con la figlia da tempo, e gli sforzi di Kim per stabilire un legame con Sally si rivelano inutili.
Sally cerca allora di consolarsi e di sfuggire alla realtà e comincia ad esplorare da sola la proprietà, nonostante gli avvertimenti del guardiano, il signor Harris (Jack Thompson).
Comincia così un'avventura che la porta alla scoperta di uno scantinato segreto nel quale nessuno era più sceso da quando, un centinaio di anni prima, il costruttore della casa, il famoso illustratore naturalista Emerson Blackwood, era misteriosamente scomparso. Un tempo studio privato di Blackwood, quella stanza sotterranea, buia e umida, nasconde i segreti del passato di questo luogo mutevole e spaventoso, e forse qualcosa di ancora più sinistro….


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


La locandina



Ingrandisci

Impossibile collegarsi al Database