HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema con Bar Sport, la Melancholia di Lars von Trier e il Matrimonio a Parigi di Boldi

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Massimo Boldi; Kirsten Dunst

Questa settimana si ride al cinema con la comicità italiana di "Matrimonio a Parigi", con Massimo Boldi diretto da Claudio Risi, e il "Bar Sport" di Massimo Martelli, con Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro e Antonio Cornacchione, ma anche con quella a stelle e strisce di "Super" e quella irlandese di "Un poliziotto da happy hour".
Nella pellicola di Risi, Lorenzo, milanese Doc, vende i prodotti della sua fabbrichetta direttamente al pubblico sulla sua TeleLecco Sat ed evade il fisco in tutti i modi e pensa di essere diventato più furbo di un napoletano. Ma non tutti i napoletani sono come Lorenzo se li immagina… per esempio, Gennaro è un inappuntabile ufficiale della Guardia di Finanza, tanto onesto da controllare perfino il negozio d'intimo gestito da quel vulcano della moglie Costanza. Quando i due s'incontrano in treno per andare a Parigi ad assistere alla consegna del diploma ai rispettivi figli, Lorenzo, convinto che ogni napoletano sia maestro nell'arte di arrangiarsi, gli confessa compiaciuto che sono anni che froda allegramente il fisco, perché cà nisciuno è fesso…
Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più.
In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale.
Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell'anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere. E' questo il tema principale della pellicola con Bisio, dove una variegata clientela frequenta il bar gestito da Antonio il Barista detto anche Onassis per la sua tirchieria. In "Super", dopo una delusione amorosa, Frank si trasforma e nasce così Crimson Bolt. Con una tuta fatta a mano, una chiave inglese e un'assistente un po' folle, Boltie, Crimson Bolt si fa strada tra le vie infernali del crimine nella speranza di salvare la moglie, che lo ha lasciato per uno spacciatore di droga seduttore e psicopatico. "Un poliziotto da happy hour" è un thriller comico ambientato sulla costa Ovest dell'Irlanda. Il Sergente Gerry Boyle è un agente di polizia in una piccola cittadina, dalla personalità aggressiva, l'umorismo sovversivo, una madre in punto di morte, una spiccata simpatia per le prostitute, e, assolutamente, nessun interesse per il traffico internazionale di cocaina, motivo per il quale, un bel giorno, l'agente dell'FBI Wendell Everett bussa alla sua porta.
Per gli amanti dell'horror arriva il terzo appuntamento con "Paranormal Activity 3", in cui torniamo indietro nel tempo e scopriamo l'origine della demoniaca presenza che scuote e distrugge le vite delle due sorelle Katie e Kristi.
Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti... Questa è la trama di "Melancholia", film presentato a Cannes che ha permesso di vincere la Palma d'Oro alla protagonista, la bella Kirsten Dunst. Per i più piccoli arriva una nuova avventura della simpatica Maga Martina, che, in "Maga Martina 2 - Viaggio in India", corre in aiuto del lontano regno di Mandolan, dove sta andando tutto a rotoli. Il trono è stato maledetto ed ogni volta che il Gran Visir Guliman cerca di salirci viene catapultato via.
Il regista Francesco Gasperoni ci presenta il thriller "Parking Lot", in cui una ragazza, persa nel parcheggio sotterraneo di un supermercato, sviene e si risveglia non trovando più la sua borsa, dove teneva l'insulina necessaria per il suo diabete. Ormai é notte, il parcheggio é chiuso, non trova la sua macchina ed é braccata da tre sconosciuti.
Infine, in sala anche due pellicole drammatiche: "Cavalli", presentato al festival di Venezia, e l'iraniano "Una separazione - Nader and Simin: A Separation", che, invece, ha partecipato al Festival di Berlino.



Erika Melis
(21 ottobre 2011)

Argomenti correlati:
Massimo Boldi: filmografia, photo gallery
Kirsten Dunst: filmografia, biografia, photo gallery

Matrimonio a Parigi: tutto sul film
Bar Sport: tutto sul film
Super: tutto sul film
Un poliziotto da happy hour: tutto sul film
Paranormal Activity 3: tutto sul film
Melancholia: tutto sul film
Maga Martina 2 - Viaggio in India: tutto sul film
Parking Lot: tutto sul film
Cavalli: tutto sul film
Una separazione - Nader and Simin: A Separation: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giselle (Dutch National Ballet) (2023), un film di Marius Petipa, Jean Coralli, Jules Perrot con Olga Smirnova, Jacopo Tissi,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: