HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Le scimmie non spodestano i Puffi, mentre in America il Re Leone sconfigge Brad Pitt
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Invariate rispetto alla scorsa settimana le prime posizioni dei botteghini americani e italiani, dove dominano, rispettivamente, la versione 3D de "Il re leone" e l'avventura cinematografica de "I puffi".
Nel bel paese conquista la medaglia d'argento la novità "L'alba del pianeta delle scimmie" seguita da "Carnage". Le altre novità in classifica sono: "La pelle che abito" (quarto) e le commedie "Ma come fa a far tutto?" e "Niente da dichiarare", dello stesso autore di "Giù al nord".
Resistono tra i primi dieci le nuove avventure di Po in "Kung Fu Panda 2", la parodia tutta italiana delle pellicole campioni d'incassi degli ultimi anni, "Box Office 3D - Il film dei film", "Super 8" e, infine, la commedia romantica "Crazy, Stupid, Love".
Oltreoceano alle spalle di Simba si piazzano due novità, "Moneyball" e "L'incredibile storia di Winter il delfino". Nella prima pellicola Brad Pitt impersona il manager sportivo Billy Bean, che introduce un metodo rivoluzionario per comporre la sua squadra. Complice un budget limitato e la perdita dei suoi migliori giocatori, si affida a un esperto di computer che afferma di poter formare una squadra valida basandosi su un'analisi statistica generata dal computer, senza essere costretto a ingaggiare giocatori blasonati e costosissimi. "L'incredibile storia di Winter il delfino" si basa su un evento realmente accaduto a un giovane delfino, che rimase impigliato in una trappola per granchi e riportò gravi ferite alla coda. L'animale venne soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli diedero il nome Winter. La perdita della coda avrebbe potuto costargli la vita, ma, grazie all'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di un ragazzo, si portò a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo. Il vero Winter, che interpreta se stesso nel film, oggi è il simbolo del coraggio e della speranza per milioni di persone - in particolare quelle che devono affrontare disabilità fisiche - colpite dalla sua straordinaria storia di recupero e riabilitazione.



Erika Melis
(27 settembre 2011)

Argomenti correlati:
Brad Pitt: filmografia, biografia, photo gallery

Il re leone: tutto sul film
I puffi: tutto sul film
L'alba del pianeta delle scimmie: tutto sul film
Carnage: tutto sul film
La pelle che abito: tutto sul film
Ma come fa a far tutto?: tutto sul film
Niente da dichiarare: tutto sul film
Giù al nord: tutto sul film
Kung Fu Panda 2: tutto sul film
Box Office 3D - Il film dei film: tutto sul film
Super 8: tutto sul film
Crazy, Stupid, Love: tutto sul film
Moneyball: tutto sul film
L'incredibile storia di Winter il delfino: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
K2 - La grande controversia | Marty Supreme | Los Domingos | La salita | Non è la fine del mondo | Tabù. Egon Schiele | The Drama - Un segreto è per sempre | Un anno di scuola | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Lo straniero | Lo chiamava Rock & Roll | Father Mother Sister Brother | L'agente segreto | Lee Cronin - La Mummia | La mia famiglia a Taipei | Benvenuti in campagna | È l'ultima battuta? | Incontri ravvicinati del terzo tipo | Cinque secondi | It Ends With Us - Siamo noi a dire basta | The Strangers: capitolo 1 | ...che Dio perdona a tutti | Bugonia | Mi batte il corazon | Arancia meccanica | La mattina scrivo | L'ultima missione: Project Hail Mary | Sentimental Value | Scream 7 | La donna più ricca del mondo | Una battaglia dopo l'altra | Primo amore | Springsteen - Liberami dal nulla | Finché morte non ci separi 2 | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Hamnet - Nel nome del figlio | Familiar Touch | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Gli occhi degli altri | Il delitto del 3° piano | Notte prima degli esami 3.0 | Cime tempestose | Il bene comune | La piccola Amelie | La mummia (NO 3D) | La grazia | Le cose non dette | La più piccola | I pugni in tasca | Il Vangelo di Giuda | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Un bel giorno | Un inverno in Corea | Nouvelle Vague | Era | Mio fratello è un vichingo | Lady Nazca - La signora delle linee | Il suono di una caduta | La torta del presidente | Cena di classe | Jumpers - Un salto tra gli animali | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Ti uccideranno | Alpha | No other choice - Non c'è altra scelta | L'isola dei ricordi | Familia | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Super Mario Galaxy - Il Film | Se solo potessi ti prenderei a calci | Alla festa della rivoluzione | Un uomo tranquillo | Lavoreremo da grandi | A cena con il dittatore | Il Dio dell'amore | La corazzata Potemkin |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Mercy: Sotto accusa (2026), un film di Timur Bekmambetov con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Annabelle Wallis.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.