In sala tra ometti blu, dispute e storie d'amore con I Puffi, Carnage e Crazy, Stupid, Love…
Questo weekend arrivano in sala sette nuove pellicole e un'anteprima, "Tomboy", film francese che sarà nei cinema ufficialmente dal 7 ottobre.
Da oggi invece, potremo goderci il film dedicato ai simpatici ometti blu della nostra infanzia, "I Puffi", che, per sfuggire dal loro vecchio nemico Gargamella, si ritrovano catapultati nel bel mezzo di Central Park, da dove inizierà una spericolata e divertente avventura.
Arriva al cinema, preceduto dai commenti entusiastici ricevuti al Festival di Venezia, l'ultimo film di Roman Polanski, "Carnage", che vanta un cast stellare composto esclusivamente da vincitori o candidati all'Oscar. La pellicola ci mostra l'incontro/scontro di due coppie, apparentemente per bene, che devono parlare di quello che è successo tra i loro figli, entrambi undicenni, durante una lite. Ma le buone intenzioni iniziali, di chiudere la faccenda nella maniera più civile possibile, si scontrano con la realtà e tutti e quattro i genitori rivelano le proprie contraddizioni più profonde in quella che risulterà la giornata peggiore della loro vita, una resa dei conti davvero massacrante.
Per chi ama i thriller di spionaggio, sbarca nelle nostre sale "Il Debito", che racconta la storia di alcuni agenti dei servizi segreti israeliani, incaricati di catturare un criminale di guerra nazista. Di fronte all'insuccesso dell'operazione saranno costretti a insabbiare il caso. A distanza di trent'anni però, la ricomparsa del criminale li costringerà a nascondere nuovamente la verità. "The Eagle", invece, è ambientato nella Britannia del 140 a.C., dove il giovane centurione Marcus Flavio oltrepassa i confini dell'impero romano e si batte con coraggio contro i Celti per recuperare il vessillo simbolo di Roma, l'Aquila della IX Legione scomparsa, e ripristinare l'onore del padre.
Per i più romantici, invece, arrivano due commedie, "Crazy, Stupid, Love" e "Una sposa in affitto". Nella prima Cal Weaver, quarantenne, cade in disperazione quando scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Ormai solo e fuori dal "giro", Cal, trascorre le sue giornate al bar, sino a quando fa amicizia con Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi regalandogli nuove speranze. Dal Regno Unito arriva la commedia con Alice Eve e David Tennant, in cui Lara, famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese. Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese, dove recluta una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa.
Infine, nei nostri cinema anche il documentario musicale ispirato alla fortunata tournée degli interpreti del famoso telefilm "Glee" in America del Nord, "Glee: The 3d Concert Movie".
Erika Melis
(16 settembre 2011)
Argomenti correlati:
Roman Polanski: filmografia, biografia
Tomboy: tutto sul film
I Puffi: tutto sul film
Carnage: tutto sul film
Il Debito: tutto sul film
The Eagle: tutto sul film
Crazy, Stupid, Love: tutto sul film
Una sposa in affitto: tutto sul film
Glee: The 3d Concert Movie: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|