HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

In Italia continua il predominio di Harry Potter, in America parità tra Cowboys & Aliens e i Puffi
Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Il podio italiano rimane invariato rispetto allo scorso weekend; l'unica novità è rappresentata dagli incassi che continuano a scendere, tanto che "Harry Potter e i doni della morte - parte 2" ha conquistato la vetta con un guadagno inferiore al milione di euro. Secondo il valoroso "Captain America: Il Primo Vendicatore", che si accontenta di soli 860mila euro, seguito dal lungometraggio animato "Cars 2", il cui incasso non arriva a 150mila euro.
Delle due novità arrivate in sala, solamente la commedia per famiglie "Diario di una schiappa" conquista un posto tra i primi dieci film del botteghino italiano, piazzandosi in quarta posizione con poco più di 120mila euro di guadagno. Il resto della classifica vede in quinta posizione "Transformers 3", in sesta la commedia romantica "Per sfortuna che ci sei" seguita da "Le donne del 6° piano", "At the End of the Day - Un giorno senza fine", "Bitch Slap - Le superdotate" e, infine, "Il ventaglio segreto".
Oltreoceano, un podio per due. Infatti, il western fantascientifico "Cowboys & Aliens" si aggiudica la prima posizione con un incasso di 36,4 milioni ed uno scarto di "appena" 800mila dollari dal secondo classificato, il film d'animazione "I Puffi", che ha incassato 35,6 milioni di dollari. La prima pellicola, interpretata da Daniel Craig, Harrison Ford e Olivia Wilde, è ambientata nel 1873 in una sperduta cittadina dell'Arizona, Absolution, dove arriva lo straniero impersonato da Craig. L'uomo scopre in fretta che la gente di Absolution non è propensa a dare il benvenuto agli estranei; e che nessuno fa una mossa per le strade della città, a meno che l'ordine non arrivi da parte del colonnello Dolarhyde (Ford). Le cose cambieranno quando la desolata cittadina viene attaccata dai predoni dal cielo e i due sono costretti a stringere un'alleanza. Nella trasposizione cinematografica della famosa serie animata, i nostri piccoli amici blu sono costretti a scappare dal loro villaggio per sfuggire dal loro vecchio nemico, Gargamella. Questa fuga li porterà nel bel mezzo di Central Park, ma, non essendo abituati a vivere tra gli uomini, i piccoli omini blu devono cercare in tutti i modi di far ritorno al loro villaggio, senza farsi catturare dall'odiato stregone. Alle loro spalle troviamo Steve Rogers e i maghi di Hogwarts.



Erika Melis
(02 agosto 2011)

Argomenti correlati:
Daniel Craig: filmografia, photo gallery
Harrison Ford: filmografia, biografia, photo gallery
Olivia Wilde: filmografia, photo gallery

Harry Potter e i doni della morte - parte 2: tutto sul film
Captain America: Il Primo Vendicatore: tutto sul film
Cars 2: tutto sul film
Diario di una schiappa: tutto sul film
Transformers 3: tutto sul film
Per sfortuna che ci sei: tutto sul film
Le donne del 6° piano: tutto sul film
At the End of the Day - Un giorno senza fine: tutto sul film
Bitch Slap - Le superdotate: tutto sul film
Il ventaglio segreto: tutto sul film
Cowboys & Aliens: tutto sul film
I Puffi: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20